25 Novembre 2012 07:07 Nome: Salvo
Prof. Bianchi
e i disabili che vogliono godersi il museo?
E quando ci sono spettacoli serali li vogliamo agevolare i disabili o no?
La cultura o il tempo libero hanno meno diritti?
e se devo prendere un caffettino…un minutino e vado!!!!!!!!! Che sarà mai!
Dove c’è posto per uno c’è posto per due!
Insomma, si discute per mettere a frutto buonsenso con regole che valgano per tutti e dal momento che abbatti il tabù dell’accesso in auto in un parco, mi spieghi lei come lo gestisce .
Il marciapiede è un esempio a portata di mano che offre soluzione immediata, non si tratta di togliere un po’ d’erba in un’area tutt’altro che degredata come incredibilmente ha detto Colombo.
Il mio pensiero è di destra o di sinistra o mi serve per attaccare lei?
Distinti saluti
25 Novembre 2012 08:29 Nome: Mariuccio Bianchi
Mi pare che si tratti -mi è stato confermato- di due posti auto, predisposti non per esigenze, per quanto nobili,di tipo ludico-culturali, ma per persone, che ricorrono a cure mediche, cioè per un motivo prioritari quale la salute. Questo, almeno, è il mio parere, condivisibile o meno che sia, ovviamente.
25 Novembre 2012 08:53 Nome: D'acquisto
Forse Salvo dimentica che nell'area dove domani saranno previsti 2 posti auto per SOLI disabili, fino a ieri stazionavano con regolarità i mezzi degli addetti al sistema interbibliotecario.
Ma di questo lui e tutti quelli dell'opposizione che tentano anche questa volta di cavalcare l'onda....se ne sono bellamente dimenticati.
Sia l'attentissima Sofia alla quale 2 passi in più ogni tanto farebbero solo bene, che il disinteressato Barel.
Non hanno ancora capito che a cavalcare certe onde si finisce disarcionati come alle ultime elezioni.....Sofia, la moschea non ti ha insegnato nulla??
25 Novembre 2012 09:12 Nome: .
Se dice questo allora chiedo anch’io se vuole dire che la storia del parcheggio era da un sacco di tempo già nell’idea della maggioranza e l’ha solo regolarizzata adesso o se da tempo qualcuno abusava.
Un’altra cosa ------- anche questa domanda è di destra o di sinistra?
..........così gli diamo un peso e una valenza no?
CERCASI BUON SENSO e disponibilità al ragionamento e se fosse possibile a TITOLO GRATUITO
Se è fosse possibile
per trasparenza
SIETE PREGATI DI esporre in bacheca le regole che quelli di destra e di sinistra hanno fissato per accettare un dialogo con quelli che a volte gli serve chiamare “elettori”
ma per il resto del tempo sempre distinti cittadini
Grazie
25 Novembre 2012 09:16 Nome: piccione
Faccio solo notare una cosa:
quando si discuteva del progetto poliambulatorio e della mancanza di parcheggi (e se uno va a farsi visitare probabilmente non è in grado di farsi chilometri a piedi), qualche sostenitore parlò di parcheggi, una decina, da ricavare nella striscia di terreno incolto e semiabbandonato dietro il distributore, risolvendo così il problema.
Si è preferito, come spesso succede, mettere una pezza a un progetto partito da prospettive sbagliate e proseguito peggio.
Il punto è che le macchine non dovrebbero varcare il cancello, tantomeno se sono i mezzi dei bibliotecari; come sempre, visto che si è tollerato prima, adesso si regolarizza invece di rimettere le cose a posto.
Al prof. Bianchi faccio notare che non sono affatto "pochi metri quadri", come può vedere meglio nelle fotografie qui sopra, e che non si tratta di difendere l'ambiente, tra l'altro frequentato anche da bambini, ma un principio di elementare buon senso
25 Novembre 2012 14:33 Nome: exfalco
aggiungerei:
quella delle donne (non direi attive per evitare facile ironia) che ne sa una più del libro, nulla ha da esternare al suo amico volatile e presidente? Nemmeno un complimentino per le sue insospettate capacità di stesura pietrischetto-cementizie?
23 Novembre 2012 15:33 Nome: vergogna
http://video.corriere.it/fuorionda-renzi-se-non-vinco-porto-miei-amici-parlamento/73abed44-3540-11e2-a6ed-6f1dca7ec717
ascoltare e meditate
23 Novembre 2012 17:40 Nome: mah
ma guarda che non è necessario sentirglielo dire
chiunque l'abbia guardato in faccia sa benissimo che in fatto di spartizione si comporterà esattamente come tutti gli altri
piuttosto le cose su cui meditare mi sembrano quelle che non dice e che non si possono ascoltare (e sono tante, a cominciare dal ruolo della scienza e della ricerca)
23 Novembre 2012 17:56 Nome: ole
ci sarà anche l'astuto? se si, e lo spero per lui, non voglio però più vederlo in Comune a Malnate. Il doppio incarico lasciamolo a qualcun altro. A Malnate vogliamo un sindaco presente che ami il suo paese e la sua gente. Gli amanti dellacarriera e della poltrona possono anche stare fuori da Malnate.
23 Novembre 2012 19:15 Nome: eo
il poltronista a casa, o sta a Malnate o sta a Roma. Abbiamo bisogno di un sindaco. E' stato eletto l'anno scorso, spero che il suo amico alfieri abbia buongusto evitando di commettere certe corbellerie. SE vuole andare a Roma nessuno glielo impedirà, ma lasci stare Malnate
24 Novembre 2012 07:09 Nome: oe
vista la bella prova che ha dato sarebbe più giusto nè a Malnate nè in parlamento ma a casa (finchè se lo tengono)
24 Novembre 2012 08:58 Nome: x
si ma a roma è talmente piena di inadeguati che non si vedrebbe molto la differenza. A Malnate la città è piccola e purtroppo non riesce a mimetizzarsi. La cazzate messe sul territorio le stanno osservando tutti
24 Novembre 2012 10:56 Nome: aa
appunto, una volta a Roma difficile levarselo dalle scatole
qui, forse finisce il mandato e poi...
23 Novembre 2012 13:57 Nome: nicole
facciamo i conti di cosa ha fatto Samuele in oltre un anno e mezzo di comando:
1) deposto mascetti
2) ?
3) ?
4) ?
5) posteggio in villa braghenti
6) ha scoperto che le donne hanno non solo la Mente ma anche le tette ! (sembra che gliel'abbia rivelato Matteo Renzi )
23 Novembre 2012 17:28 Nome: .
ha deposto anche Viscardi
23 Novembre 2012 17:43 Nome: marianna
però durante la campagna elettorale ha arricchito gli attacchini, i venditori di agrumi, e quelli di Amaro Medicinale Giuliani
23 Novembre 2012 10:44 Nome: oculista email: bravo
Molto vero e condivisibile quello che scrive Stefania ma, dopo quello che le ha fatto, non è che questa uscita sia dovuta anche ad un minimo di rivalsa personale verso il sindachino ?
23 Novembre 2012 12:01 Nome: +-+-+
Oculista
quando ti metti a raccontare che esisti e gli altri vedono che è vero, se dici che sai fare il tuo lavoro e altri lo possono sempre verificare…………… lo fai perché ci credi o solo per fare un dispetto agli Astiti Achini?
23 Novembre 2012 13:54 Nome: oculista ancora email: più bravo
per fare un dispetto al sindachino !
23 Novembre 2012 17:31 Nome: ,
ma quello che ha scritto è vero o no?
e se è vero chevvefrega del resto?
23 Novembre 2012 10:30 Nome: Umberto email: I
Mi spiace per la biondina e il suo nerboruto uomo ma l'Umberto I ha vinto il ricorso. Tiè
23 Novembre 2012 12:28 Nome: Genitore email: Soddisfatto
Caspita! queste si che sono soddisfazioni!!! Finalmente gliela abbiamo fatta vedere chi siamo a quell'antipatica!! W l'Associazione
23 Novembre 2012 16:55 Nome: sconsolata
La biondina ex coordinatrice le soddisfazioni se le è riprese lei, lasciando la scuola scoperta. Se queste per voi sono soddisfazioni.
22 Novembre 2012 23:19 Nome: Stefania Galli
Buonasera a tutti,
ho deciso di scrivere a questo forum dopo aver letto con sincera costernazione che un’associazione seria come Unicef, in data 20 novembre 2012, avrebbe assegnato un riconoscimento al Comune di Malnate in quanto primo in Italia a potersi fregiare del titolo di “Comune amico dei bambini”.
Sono una giornalista e da professionista sono stanca di vedere colleghi compiacenti gridare alla notizia senza assumersi la responsabilità di andare sul campo a verificare cose e fatti.
Ben più importante, come cittadina malnatese e mamma di un bambino di 2 anno e mezzo, sono offesa e delusa nel constatare che carriere e personalismi si costruiscono a suon di slogan e usando a scopo puramente propagandistico la parola “bambino”.
Per dare fiducia a delle idee che sono ancora solo e solamente parole, basta una pacca sulla spalla, si può incoraggiare, stimolare a renderle concrete…
Premiare un Primo cittadino solo per le buone intenzioni sminuisce e ridicolizza un’associazione seria e concreta come Unicef di fatto credo che sia.
Da quando si assegnano premi e riconoscimenti a operazioni di speculazione e propaganda pseudo-politica? Quali sono stati i criteri che hanno decretato l’assegnazione di questo prestigioso titolo?
Ma qualcuno si è preso del tempo per fare un giro per Malnate? Per constatare con i propri occhi quanto questo paese sia “a prova di bambino’”?
Io lo faccio tutti i giorni con mio figlio, a piedi e col passeggino. Le posso garantire che nulla, ma proprio nulla è a misura di bambino.
Non lo sono i marciapiedi, rotti e dissestati che impediscono di muoversi con la minima sicurezza; non lo è il parco giochi di fronte al Municipio, con attrezzature malandate, terreno franato e uscite direttamente collegate alla strada provinciale, senza un cancello che protegga i movimenti imprevedibili dei bambini.
Nell’area verde di Villa Braghenti, parco comunale, l’Amministrazione ha dato l’ok per la realizzazione di posti macchina consentendo, di fatto, non solo l’accesso alle auto in un’area prima protetta ma realizzando il mini parcheggio proprio davanti all’area giochi frequentata…indovini da chi?
Nella cosiddetta piazza delle Tessitrici, un’ampia spianata di cemento, con arredi urbani in pieno stile anni ’50, non c’è una sola pianta, un angolo verde che consenta a mamme e bambini di vivere lo spazio pubblico in modo piacevole e salutare.
Purtroppo l’elenco potrebbe continuare ancora molto a lungo.
Perciò, nel rispetto di chi crede che i bambini e i loro diritti siano sacri, nel rispetto di chi si confronta veramente con le difficoltà di un paese ben lontano dall’essere “a misura di bambino”, nel rispetto della delicatissima attività che Unicef svolge da anni, attraverso la Sua testata, per un prossimo futuro, vorrei invitare Unicef a scegliere con più serietà ed attenzione a chi assegnare premi, riconoscimenti e onorificenze.
Ad ascoltare meno i politici di turno e a guardare luoghi e persone…con gli occhi spiazzanti e indagatori di un bambino.
Cordiali saluti
Stefania Galli
23 Novembre 2012 07:20 Nome: Uno del Pd
Non conosco personalmente Stefania Galli ma sottoscrivbo appieno quello che ha scritto e che alcuni di noi continuano a dire,non ascoltati e ghetizzati, da oltre un anno agli amministratori.
Grazie Stefania per le parole che hai usato.
Uno del Pd
23 Novembre 2012 08:22 Nome: Silvano
Gli spot pubblicitari avevano regole, la pubblicità mendace doveva essere colpita e i messaggi subliminali negati ma quando c’è di mezzo la politica e un rampante ben piazzato, la categoria dei professionisti , primi fra tutti GLI EDITORI mandano al macero l’etica deontologica e riducono la loro professione a distributore di merce deteriorata.
Quante persone non possono constatare la verità dei fatti?
Un bel bacino di individui che si possono oltretutto considerare attivi e attenti e votanti.
Moltissimi, non ancora stanchi o smaliziati che possono addirittura servire a perorare cause e l’onda si allunga e il gioco si fa ancor più pesante se dai giornali ci spostiamo alle TV, molto più usate e capaci di attizzare anche i menefreghisti dato che in innumerevoli trasmissioni si lanciano perfetti idioti come se fossero filosofi.
Cosa resta da fare a chi ha la fortuna di avere ancora energia al servizio della sua reale esperienza?
Io ritengo che “la rete” sia lo strumento principale che possiamo e dobbiamo usare con intelligenza e serietà. Questo nostro Malnate.org ne è una prova e di fatti è minacciato da chi non sa e non può essere coerente con le sue chiacchiere.
La signora Stefania e il signor Riccis si sono firmati e per me, che non so chi siano, valgono tanto quanto un anonimo che posta un messaggio interessante e, aggiungo io in questo caso, condivisibile.
Quindi aiutiamo la rete con verità impubblicabili per i media e rendiamoci disponibili a confronti reali quando vediamo che l’occasione ne vale la pena o ci viene richiesto per scopi chiari e puliti.
23 Novembre 2012 08:44 Nome: ciao
vabbè dai varese news ormai la conosciamo, inutile stupirsi. Hanno deciso di correre con Astuti e lo stanno facendo in questo modo singolare. Certo per il giornalista che scrive certe cose dovrebbe un po' arrossire.
23 Novembre 2012 08:59 Nome: Rocco
e questo dà solo un’idea di cosa è LA BUONA POLITICA PER QUALCUNO.
Fatti non parole era uno slogan commerciale e questo deve essere la cartina tornasole di chi si prende la briga di usare la gente per costruirsi la sua carriera.
Ci vuole il suo tempo per vedere i fatti e questo è vero ma è giusto che chi è serio riempia i giornali e tv solo davanti ai fatti
Non voglio negare assolutamente che uno possa dire cosa vuole fare ma far credere di avere la pelle dell'orso senza neanche averlo visto è da condannare.
23 Novembre 2012 09:29 Nome: condoglianze
E difatti LA BUONA POLITICA per certi astuti è quella che arriva a buttare fuori chi non è servizievole, ha una sua testa e rompe le ovette nel panierone di famiglia. Dal capo dei vigili all’assessore al bilancio al segretario del proprio partito e in mezzo a questi edificanti esempi di BUONA POLITICA cosa vi suggerisce la memoria e cosa la fantasia per il futuro?
Lo stile è quello e quanti si adeguano o sono nati così e aspettano l’osso alla fine del pasto di quelli che hanno loro permesso di fare i padroni?
Mi spiace per UNICEF che è ridotta a mettere ingiro onorificenze a pioggia forse per trovare supporto alle sue belle mete, ma non si fa così.
Se si dice che il fine giustifica il mezzo, devi anche sapere come controllare il mezzo perché troppo spesso va fuori strada e del tuo fine resta solo un gran polverone che di più ti sputtana.
Intanto gli “onorati” si fanno il book per canale5 o per il parlamento rinnovato che è lostesso se alla ci troviamo davanti certe facce “””””””nuove”””””””””””””
23 Novembre 2012 10:01 Nome: stefano email: pollo
Stefania Galli.....Stefania Galli....uuummmmhhh, aspetta mi sembra di ricordare che....Stafania Galli chi??......a sì quella che ha il dente avvelenato perchè gli hanno detto di no alla richiesta di fare il direttore di malnateponte????
Ma no.....sicura omonimia
23 Novembre 2012 10:23 Nome: alessandro
speriamo che se ne vada presto a casa, lui e la sua fantomatica città a misura di bambino. La città che non c'è per dirla alla Peter Pan. Se Astuti dovesse accettare di andare a Roma, dimostrandosi poi per quello che si dice in giro, e volesse mantenere il ruolo di sindaco sarebbe vergognoso. O l'uno o l'altro. Se in testa aveva di correre per il Parlamento, spero che cambi idea. Malnate non si merita queste nefandezze. AStuti vuoi fare il sindaco? bene, allora fallo pensando ai tuoi cittadini. Vuoi fare il parlamentare? bene, allora scegli di fare quello e lascia la poltrona in Comune affidandola a qualcuno che la merita di più e che vorrebbe valorizzare per davvero la nostra comunità senza avere secondi fini o seconde carriere ma solo pensando al bene della nostra cittadina
23 Novembre 2012 11:50 Nome: NAS email: fino
Pollo, solo a leggere il tuo messaggio si sente odor di grasso che cola
Non è una colpa fare parte di quella gente lì è una colpa essere così rancidi da voler gettare sempre e solo ombre su chi non vi lecca i piedi
Se anche avesse il dente avvelenato, sarebbe solo un’altra testa fatta saltare da te e i tuoi in nome di……….?
Peccato perà con o s3enza dente avvelenato dice cose che vediamo tutti
Pollo, sei scaduto, fatti riciclare e tenta di riconfezionare qualche pietanza molto speziata così il puzzo si confonde.
23 Novembre 2012 13:02 Nome: pollo email: scaduto
@NAS.......di queste teste è bene per tutti che ne saltino sempre di più!
Sul leccare i piedi, rivolgiti a quelli di prima che ancora aspettano la tua ultima sleppatina!
23 Novembre 2012 13:55 Nome: NAS email: fino
@POLLO
non t’affannare che lo abbiamo capito con che pasta vi presentate in crosta..anche quella quella rancida
purtroppo da come rispondi si vede anche quanta fatica fai a imparare le astute lezioni, sarai una delle testine in insalata di prossima sui banchi dei negozi amici..... chi ci mette la testa chi le gambe, ma nel particolare caso di Malnate entrambe sono scadute.....annusa!
Dai dai che domenica hai le primarie.......pollastro, mi auguro che con le ultime portate smerciate chi viene vi faccia finalmente la festa.
22 Novembre 2012 16:45 Nome: NETTA
Mi è scappata la Commissione Bilancio, causa malattia come la presidente.
Leggo che la dr.Montanini ha fatto una proposta intelligente,da discutere, per il quoziente familiare.
Riferiscono del disagio-trambusto del Sindaco e della neo-Assessora.
Della serie: non disturbare il manovratore!
Alla faccia della partecipazione
22 Novembre 2012 15:41 Nome: luigino lugininis de bernardon
Ma Riccis esiste? Che nome strano...sarà uno di quelli che scrive qui che cerca di ammorbare anche varesenwes con le cattiverie tipiche di questo forum
22 Novembre 2012 16:38 Nome: amleto della celidonia
Ma Riccis dov'è?
Mr.luigino, the problem is not Riccis!
Relax,please!
To be or not to be, this is the question, for mr.Samuele A. lord of Guronshire.
23 Novembre 2012 10:26 Nome: O no?
Non so se esiste Franco Riccis, sicuramente chi ha scritto lo ha fatto con il Franco Riccis che aveva dentro e quindi esprimendo le proprie gravi perplessità. Stefania Galli, però, esiste per davvero. Caro Luigino Luiginis De Bernardon. O magari il Riccis è come tutti quelli che prima delle elezioni inondavano il forum di varesenews di fantomatici complimenti a Sam. O no?
23 Novembre 2012 12:31 Nome: mi ricordo tutto
ah si me li ricordo. Bella strategia. Tutti i polli arancioni, ora abbandonati a loro destino, che scrivevano a sostegno di Sam. Sam chiedeveva e loro a sostenere il loro leader giovane e bambino. Me lo ricordo. Me lo ricordo.
21 Novembre 2012 19:27 Nome: paolo
Mi permetto di fare un copia incolla della lettera inviata al direttore di VareseNews da Franco Riccis che condivido in pieno.
Egregio Direttore,
leggo che la benemerita UNICEF ha dato un premio al Comune di Malnate durante l'insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi.Come genitore e cittadino malnatese devo far notare che l'iniziativa comunale di coinvolgere i nostri ragazzi nelle problematiche del paese in cui vivono è senz'altro lodevole, al pari di similari iniziative che si registrano in tanti altri Comuni, anche della nostra Provincia.
Poichè ad oggi, a parte alcune incursioni del nostro simpatico Sindaco nelle aule scolastiche, a Malnate niente,ma proprio niente, è cambiato nè nella vita di giovani e studenti nè nelle infrastrurre della cittadina (per viabilità,trasporti,spazi,opportunità formative in aggiunta alle esisstenti,servizi,ecc.) mi chiedo cosa abbia visto l'UNICEF da premiare.
Anzi,forse, v'è da segnalare un'involuzione in termini di servizi offerti, se si fa memoria alle recenti problematiche e polemiche sul trasporto-alunni o sulla gestione di una fondazione-scuola per l'infanzia,per non parlare dell'accantonamento di un valido progetto per una nuova scuola nel rione di Rovera.
Del resto, finora risulta che il Comune abbia impegnato un centinaio di migliaia di euro per pagare un luminare delle problematiche città-bambini, la cui presenza a Malnate si è notata per una relazione di cose scontate quanto modeste e sicuramente alla portata propositiva e progettuale di normali persone che devono, o dovrebbero, occuparsi della Vita Civica di una Comunità degli anni 2000.
Chissà cosa avrà visto, o sentito raccontare, l'UNICEF; di certo noi cittadini vediamo e tocchiamo con mano che, al di là di enunciazioni ben divulgate, l'aitante nostro Sindaco , quando è alla stretta dei problemi, si trincera ,da politico giovane ma ben allenato, nelle rituali filippiche contro il patto di stabilità, la spending rewieu, i soldi che mancano,eccetera.
Viviamo a Malnate, le assicuro egregio Direttore, nella totale assenza di concretezza, fatti e opere restano accontonate e di là da venire. In compenso, si parla, si parla: evidentemente trattasi di un buon parlare, se viene premiato.
Ma i cittadini, io di certo, non possiamo accontentarci delle parole...che volano.
La ringrazio e La saluto cordialmente
21/11/2012
FRANCO M. RICCIS
21 Novembre 2012 20:15 Nome: LETTERA DI FRANCO RICCIS email: URCA!
Quando la scienza va di pari passo alla sapienza il messaggio arriva dritto a segno e come un singhiozzo spezza il respiro a chi è diretto.
Ogni contrazione del diaframma si conclude con una brusca chiusura della glottide.
Inoltre il singhiozzo coinvolge anche alcune parti del sistema nervoso: i centri che controllano la respirazione e l'ipotalamo, una parte del cervello non controllabile dalla volontà
Spesso il motivo scatenante il singhiozzo non si conosce, ma si è visto che alcune situazioni tipiche della vita quotidiana, lo possono causare facilmente
Naturalmente questo vale per ogni individuo munito di una minima attenzione o coinvolgimento nel mondo esterno a sé.
Esempi d’episodi di emotività: quando ci si trova in una condizione di forte disagio,.. è allora che si ingoia una quantità di aria superiore al normale; ciò provoca l'irritazione del diaframma e quindi la comparsa del singhiozzo........ NIENTE DI GRAVE, E’ ASSOLUTAMENTE NORMALE E PASSEGGERO.
Se questo non succede mai al primo cittadino, c’è qualcosa che non funziona come dovrebbe.
Ma prima d’improvvisare diagnosi on-line gli suggerisco una veloce prova:
provi a immaginare di graffiare con le unghie una lavagna
………Niente?
si sprema in bocca un mezzo limone
..... Ancora nessun disagio?
SCUSATEEEE
C'E' UN MEDICO TRA I FORUM?
21 Novembre 2012 23:03 Nome: Adelmo
Pienamente in accordo con il sig. Riccis che con modi pacati ed intelligenti ha esposto quanto sta succedendo negli ultimi tempi a Malnate. Vorrei evidenziare che purtroppo in tempi assai tristi per tutti nessuno dell'amministrazione si muove e si adopera per i propri cittadini, quei cittadini che li hanno votati nella speranza di un cambiamento che purtroppo non c'è stato neanche negli intenti se non quelli della campagna elettorale. Mi permetto di suggerire ai sig.ri amministratori di fare quantomeno mezzo passo indietro, scrollarsi da addosso quel l'arroganza e saccenza che li distingue, pensare per una volta che se se sono al timone della nave per forza non hanno e non devono avere ragione, confrontarsi veramente con tutti ed ascoltare tutti per trarne quel che di buono può venire fuori anche se non in linea con il loro programma politico, essere veramente trasparenti ed adottare provvedimenti amministrativi veramente condivisi.
Grazie
22 Novembre 2012 09:19 Nome: Mimma
Non c'è che dire, critiche e osservazioni pertinenti e condivisibilissime.
Addirittura si potrebbe aggiungere di più, sempre sotto il segno negativo.
22 Novembre 2012 12:13 Nome: Michele
Leggo adesso l’articolo-- Malnate è la città dei bambini--.
Sono beffarde le dichiarazioni di Astuti- propaganda 3.0 di ultima generazione , quella basata sull’apparenza a distanza
una farsa per i malnatesi che vedono le cose come realmente stanno
Dal boyscaut faccia pulita sorriso gentile e pacato nei toni che ogni giorno di più dimostra d’essere un carro armato per la felicità dei suoi renziani, arriva questa bella lezione di “politica” dove, per i cittadini, resta solo e sempre e continuamente la ricerca delle briciole.
Gli astuti costruiti a tavolino hanno grandi qualità, peccato siano inversamente proporzionali alla passione per il territorio
21 Novembre 2012 19:03 Nome: riconoscere email: è meglio
La nebbia a gl'irti colli
da maggioranza sale
e opposizion s’avvale
di succose amenità
e per le vie del borgo
lo scalpitar dei primi
va oltre i suoi confini
da Matteo a riparar
esce sui temi accesi
certa stampa risuonando
lodi e imprese mitigando
altre scomode realtà
ma lingue assai puntite
dal controllo districate
dan risalto agli sciocchini
che ci vogliono ammaestrar
21 Novembre 2012 14:28 Nome: Dove sei Sam
QUALCUNO SA SE IL NOSTRO SINDACO BAMBINO E' ANDATO ALLA MANIFESTAZIONE DEI SINDACI A MILANO O ERA A CANALE 5?
21 Novembre 2012 16:15 Nome: SAM C'è
IL NOSTRO SINDACO BAMBINO ERA TRA I BAMBINI A FARE UNA COSA CHE NESSUN ALTRO,GUARDARE SU INTERNET PER CONFERMA!!???, HA FATTO, IL CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI!! PENSA CHE TROVATA!!!!UNA BELLA COMPARSATA DELLE SUE, TRA RAGAZZI E GENITORI E PARENTI CHE E' SEMPRE BENE TENERE VICINI IN VISTA DI FUTURE ELEZIONI.HA TROVATO PURE UN ENTE BENEFICO CHE LO PREMIA, SOLO CHE NON HA ELENCATO LE COSE CHE HA FATTO PERCHE' NON NE AVEVA, TRANNE I SOLDONI DATI AL GENIO PROFESSORE TONUCCI.
ADDAVENI' BAFFINO!!!
21 Novembre 2012 14:22 Nome: altro email: cinema
Ancora una volta questa opposizione da baraccone buona solo a intasare i forum con autovideointerviste ed i giornali locali con sparate demenziali, cerca in tutti i modi di falsare e spettacolarizzare la realtà pernsando di avere a che fare con cittadini ebeti.
Barel per esclusivo interesse della comunità (ah,ah,ah,ah) e il suo amico cartonato portavoce ne sparano una dietro l'altra.......area protetta (da chi, dalla lega alcolisti anonimi?#....parco aperto alle auto #rimoldi, rimooooooooldi....la prossima volta che ti inviteranno ad un autointervista il titolo sarà: ci fai o ci sei??#.
Non è ancora finita....domani, dalle colonne de La Provincia, tuonerà l'altro esimio rappresentante del PdL, il giovin rampante rappresentante anch'esso del partito delle libertà #di dire cazzate), anzi meglio...rappresentante di un gruppo di 'cciovani iscritti al partito....anzi no, rappresentante di un gruppo di amici del cugino del nipote dell'ex sindaco trombato......o signur, signur che cinema!
Come? Cosa?
Ah, sì, la Lega???? Perchè a Malnate c'è anche la Lega??? L'ultima volta che se ne è sentito parlare erano a mangiare la pizza al bambù con Maroni..... sofia, gasta, bottello e fenomeni vari al grido di "Prima il Nord".....vabbè, prima il nord, allora niente Pizza 'ca pummarola 'n copp!!! Al massimo solo mar(r)oni!!
21 Novembre 2012 15:29 Nome: sincero
Sinceramente penso che tu sia uno di quelli che se fossero stati gli altri a fare dei parcheggi in un parco comunale avresti iniziato lo sciopero della fame ma siccome lo fanno i tuoi amichetti tutto va bene e sono gli altri che non capiscono niente.
Per te la domanda "ci fai o ci sei" non serve: tu ci sei punto e basta.
E ricordati che quello che spettacolarizza è il tuo amico arancione che va in TV.
Mi sa che hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male, sincera disintossicazione
21 Novembre 2012 15:54 Nome: w.disney
cinema, sei proprio da ridere, sei un cartone animato, anzi cartone anonimo
21 Novembre 2012 16:01 Nome: anna email: barbera
a me invece @cinema fa scompisciare....l'opposiizone ha dei rappresentanti macchietta che oramai la gente ascolta e legge per farsi due risate!
@sincero e @disney mi sa che siete voi ad andare in acido......punti sul vivo??
21 Novembre 2012 16:23 Nome: sinceramente
anna&barbera,
io anche scompiscio, anzi senza scom e mi calano gli zuccheri di fronte ad un'opposizione che sarà quella che è ma la maggioranza, sindachino in testa, può giocare solo al consiglio dei bambini, con tutto il rispetto per i bambini.
21 Novembre 2012 17:26 Nome: cantico email: d'altre creature
Ma che bel parcheggio, giro giro girondello
Ma che bel parcheggio, nel mio parco di città
Il disabile è aiutato, giro giro girondello
anche il medico affrettato, dentro al parco sosterà
Io che sono fortunato, giro giro girondello
son ragazzo ed in consiglio, Sam a me mi ascolterà
Di politica non ciancio, giro giro girondello
ma il buon senso strapazzato, quello sì mi fa incazzà
Di bambini il paesone, giro giro girondello
sa occuparsi senza il bello, che sull’onda se ne sta
Faccian dunque qualche cosa, giro giro girondello
che concreto abbia il fardello, e non sol pubblicità
La politica dei nuovi, giro giro girondello
sa di muffa e suda i pori, e finora qui non va
Se vi siete or or stancati, giro giro girondello
dite a Sam e al suo fringuello, che Malnate non ci sta
21 Novembre 2012 13:29 Nome: mario
approssimativi, scarsi di iniziative costruttive, falsi e scoordinati in poche parole si è descritta la banda di incapaci che gestisce la ns comunità e tutto ciò malgrado il supporto delle attivaMente donne, che dire ? Sancho Panza non ci si raccapezza più, la suffragetta Nico e la sua compagnona centanina con relativo fidanzato , fanno solo cinema, proposte serie zero: anche il professore paolino latita per accortezza e per consistenza delle idee.... allora tutti alle primarie che magari se vince il ns amico matteo magari ci togliamo dalle balle il sindaco tronista ! Sperando che non vinca Vendola perchè in questo caso avremmo cavoli che volano ad altezza pericolosa (almeno per gli uomini)
21 Novembre 2012 15:19 Nome: bros
@mario, ma poco poco sei parente dell'assessore muto di cui tutti portiamo il cognome sulle spalle, magari parente prossimo e pure sedicente artista??
Perchè da come farnetichi si direbbe proprio di sì!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
21 Novembre 2012 16:25 Nome: malnate.org
Gli "Autori" che stanno dibattendo l'argomento sono pregati di farlo con contenuti e modalità consone.
Diversaemnet continueremo a cestinare i loro messaggi. Grazie
Buona continuazione
21 Novembre 2012 18:46 Nome: Nicola
la tua uscita omofoba su Vendola la dice tutta, caro mario , su che tipo di persona sei e su quale consistenza, accortezza, capacita' di giudizio ti si possa attribuire!!!!!!!!!!!
21 Novembre 2012 12:34 Nome: pora mi
Parcheggi nel Parco? E' una cosa demenziale, mai aggettivo è stato più appropriato. Bene ha fatto il Consigliere dott.Barel a parlare sull'argomento in questi termini. Ma non si potevano riservare dei parcheggi nella confinante via Diaz? Ma questo ambulatorio minimalista e inutile e che userà qualche medico sotto sfratto, era necessario? Ma il Colombo, quale America per la farmacia crede di scoprire?
21 Novembre 2012 10:31 Nome: Anselmo
Ancora una volta questa amministrazione si dimostra inapropriata, incapace, contaballe e inapropriati sono gli amministratori delle varia consociate/partecipate ecc.:
Il Top manager voluto dal nostro sindaco all'Umberto I in un anno si è preso un verbale per lavoro nero, ha fatto crollare nel baratro il bilancio, ha fatto scappare la coordinatrice e non ne ha ancora nominata una nuova, per di più si sta prendendo anche il premio per il latitante dell'anno per la sua assidua presenza.
Farmacia comunale: sempre un presidente voluto da questa amministrazione che in tempi di crisi spende soldi, ed anche tanti, per una cosa che non serve e chissa quanto renderà. . .penso nulla, anche perchè non hanno per nulla fatto un programma/bilancio oculato e serio sulla questione, sono andati sull'approsimazione; adesso in barba ai loro compagni di cordata sostenibili verdi ambientalisti vari, entrano di prepotenza in un parco pubblico per farci dei parcheggi.
Colombo come al solito lei è approssimativo e contaballe come il suo sindaco, adesso a cose ormai ultimate si accorge che non ci sono parcheggi per disabili? perchè prima gli occhi per che cosa li usava aveva? Una struttura di questo tipo va fatta in un'area possibilmente che offra una serie di servizi per gli utenti tipo la possibilità di potere fare dei parcheggi senza deturpare un parco pubblico. Visto che si parla tanto di città a misura di bambini, se aveste chiesto il consiglio a loro vi avrebbero sicuramente meglio consigliato.
21 Novembre 2012 08:32 Nome: giacomo email: grazie mille
ma è possibile che ogni volta se ne inventano una nuova? questa dei parcheggi in Villa Braghenti è una vera e propria follia. Un'assurdità. Mai visto in nessun parco del mondo. Se è un parco le macchine non entrano. Punto e stop. Albrigiiiiii? Albrigiiiiiiiii? volevo chiedere al mio amico il professore Paolo Albrigi se per salvare il parco di villa Braghenti farà come aveva fatto per salvare il Mottarello a Monte Morone? se prepara gli strizioni con il carosello in giro per le vie di Malnate lo seguo di sicuro. Mi faccia un fischio. Grazie mille a tutti gli ambientalisti che interverranno alle iniziative che sicuramente Albrigi predisporrà per salvare l'ambiente
21 Novembre 2012 16:45 Nome: mamma mia
Pensare di cementificare un parco è come portare del vino all'October fest di Monaco. Imbarazzanti
21 Novembre 2012 19:13 Nome: poveri malnatesi
ma cementati il cervello sempre ammesso che tu ne sia fornito. ma come si fa a paragonare quattro parcheggi messi in croce con la cementificazione.Andate tutti a lavorare seriamente che è ora .Sia di destra che di sinistra che siete tutti uguali e sinceramente non ne possiamo più di tutti voi.
22 Novembre 2012 08:56 Nome: PP
infatti non si possono paragonare:
se i parcheggi sono del volatile, allora va bene
se sono davanti ai negozi, ci facciamo la chicane o la fermata del pulman
se il villaggio è green va bene
se è alla Folla ci facciamo il Parco
Visto il risultato tu è meglio che non lavori più.
Adeguati ai ritmi sindacali
20 Novembre 2012 19:51 Nome: ma che bella
Ma che bella città, ma che bella Malnate!
Il sindaco PD-Renziano, con moglie, và a magnificare la Sicurezza della Città a Mediaset mentre non passa giorno che ci siano rapine nelle abitazioni, anche con metodi violenti e stordimento di persone anziane!
Ma che bella città, ma che bella Malnate!
Pregiudicato malnatese, forse con complice locale , dicono essere alla testa del sequestro-truffa-ricatto verso il cassiere del cav. Berlusconi!
Ma che bella città, ma che bella Malnate!
20 Novembre 2012 17:01 Nome: bubu
E cosa ne pensano i sostenibili, si sono percaso accorti di come sono stati presi per ... (non tuttti, nè!)?
E le donne attive che ci dicono? Niente come sempre?
E tutti i giovincelli di belle speranze cosa pensano, di sfruttare la scia? Che il loro datore di lavoro in nero renda il favore?
E in via Volta adesso hanno capito?
Visto che fine hanno fatto i soldi della campagna elettorale?
E la Gretina che posto le spetta? E il Falco?
Il piacere più grande sarà vedere la faccia attappirata del sior Albrigi.
20 Novembre 2012 17:15 Nome: Boh?
Il sior Albrigi,come il sior Bietto,son contennti del loro Reggi!
Presi per il.... e pure contenti!
Cuor contento,il ciel t'aiuta, nè sior Bietto!
P.S.. il salame è buono da mangiare, non da affettare sugli occhi,nè!?
20 Novembre 2012 16:16 Nome: Sondaggio
Malnate org,
visto che siete sempre puntauli che ne direste di proporre un sondaggio.
Volete Astuti sia Sindaco che Parlamentare?
20 Novembre 2012 18:41 Nome: Ale
Mi sembra una buona idea
21 Novembre 2012 15:58 Nome: votante
Io anticipo il mio voto: come sindaco, non ha ancora imparato molto e si dovrebbe rimandare a settembre.
Per il Parlamento: deve così mangiarne di m.... prima!
20 Novembre 2012 09:12 Nome: Sam ole
Finalmente il nostro sindaco Sa ha deciso cosa fare da grande era indeciso se candidarsi in regione a marzo ma gli hanno spiegato che avrebbe dovuto lasciare la comoda poltrona di sindaco allora ha deciso di voler a tutti costi correre , il nostro sindaco bambino, al parlamento in maniera tale che può tenere anche la comoda poltrona da sindaco caro Sam chi ti pagherà stavolta la campagna elettorale attenzione perchè nella vita non si sa mai che scherzi possono succedere bye bye
20 Novembre 2012 09:34 Nome: Giusto così email: b
nON ho mai avuto dubbi sulle velleità del buon sindaco. Malnate come trampolino di lancio per Milano o roma che sia.. insomma anche voi, lui è rampollo di famiglia, proffessor acculturato, con amicizie altollocate. Giusto così, però un vero peccato per quei 4 babbi che anno creuto alla favola della "bella politica" e ai fumosi discorsi sulla città dei bimbi. In ogni caso io Lo voto solo se si candida in regione. Almeno ce ne liberiamo-!!
20 Novembre 2012 11:29 Nome: mica tanto giusto
Se si candida poi deve prendere i voti, e qui la vedo dura, sia per la regione, sia per il parlamento, come ben sa babbo suo. Di sicuro molti malnatesi gli faranno una bella propaganda contro.
Però se il premio di consolazione è una bella nomina possiamo fare poco.
20 Novembre 2012 12:38 Nome: rag.
Il baldanzoso arrampicatore,già boy scout Samuele da Gurone, correrà sotto le insegne Renziane, in posizione sicura, da elezione certa, perchè così gli promise il collega fiorentino in quel della Leopolda. Per Malnate il suddetto fà comparsate giocose, prende rimbrotti come alla Finestra ma incassa e corre ..verso altri cadreghini. Bisogna capirlo, è giovane ancora, è in carriera politica ormai,nessuna ambizione lo frena: un Astuti deve stare a Roma, vero papà? (e mamma!!)
20 Novembre 2012 12:47 Nome: comm
Vero vero eccome se è vero
Così la POLITICA si rigenera e l’aria di cambiamento soffierà ininterrotta per altri decenni sulla penisola rovinata dagli scandali ma ADESSO anche dalle favole per bambini.
20 Novembre 2012 15:13 Nome: speriamo di no
uno che deve fare il sindaco non deve pensare ad altro. Il sindaco di Malnate è il sindaco di Malnate. Sarebbe scandaloso se decidesse di correre anche per altre poltrone
20 Novembre 2012 16:10 Nome: NNNN
visto che siete cosi' sicuri delle vs. affermazioni le cose sono due : o siete amici o parenti del sindaco (allora sareste serpi in seno) oppure sparate fesserie a vanvera e allora non meritte neanche epiteti vari
21 Novembre 2012 08:11 Nome: x email: x
X nnnn .....
Non è necessario essere dei geni per capire dove vuole arrivare astuti. Io non sono mai stato amico di renzi eppure fin dall'anno scorso si capiva benissimo a cosa puntasse... infatti oggi stiamo facendo delle primarie i mira ad essere presidente del consiglio ... idem oggi in piccolo per astuti.
20 Novembre 2012 08:37 Nome: osservatoreONU
SIGNOR BIANCHI MARIUCCIO,se la domanda va rivolta agli amministratori come dice lei
perche risponde lei e non gli amministratori.
SICCOME lei difende l'operato di questa maggioranza sulle tasse visto che ci ha fatto
anche un accordo che non avra sicuramente valore provi a chiederlo lei
ai suoi assessori visto l'accordo fatto
19 Novembre 2012 23:03 Nome: CABIBBO
MA ALMENO HA SALUTATO GREGGIO E LA HUNZIKER ?
19 Novembre 2012 14:37 Nome: Alè,alè
Mio caro sindacalista signor Bianchi,
lei scrive bene ed è anche fiducioso, spera sempre che il Comune di Malnate si comporti come gli altri Comuni vicini, cioè meno tasse a livello di uguali servizi.
La domanda che si fa è giusta: se gli altri sindaci della zona mantengono una tassazione più bassa perchè il sindaco di Malnate non fa altrettanto?
La mia risposta è: a Malnate si chiacchera, si pensa alle Primarie, si fa il Renzi delle Prealpi, si usa la poltrona per fare i proprii interessi e per sperare di fare salti avanti.
Tutto è dedicato a presenzialismo e spettacolarità, tanto le elezioni comunali sono lontane e lo slogani della città dei bambini intenerisce sempre il cuore! Ale', alè
19 Novembre 2012 11:58 Nome: imu
Al nostro professore economista M. Bianchi. Una domanda semplice sperando in una risposta semplice e comprensibile. Con l'ICI si pagava 100 e con L'IMU si paga 200,il doppio, dove vanno a finire gli euro che sono entrati in più?
19 Novembre 2012 18:40 Nome: Mariuccio Bianchi
La domanda andrebbe rivolta agli amministratori ed in particolare agli assessori per capire i bilanci dei vari assessorati. Per quanto ci riguarda, dopo aver visionato il preventivo 2012, che in teoria garantiva i servizi alla persona, a fronte dei tagli dei trasferimenti statali, ma potendo disporre dell'IMU, cercheremo al momento della presentazione del consuntivo di capire che cosa è stato fatto e che cosa no.
19 Novembre 2012 11:48 Nome: osservatore dell'ONU
Ero sicuro che il SACERDOTE DEL TEMPIO avrebbe risposto alla iniziativa delle liste civiche che chiedono di diminuire le tasse a Malnate.
La lettera e molto chiara dal punto di vista formale vi è solo un piccolo problema, come al solito i sindacalisti dicono tutto ed il contrario di tutto. Quindi non si capisce proprio niente. Aspettiamo di conoscere quale sarà il risultato del vostro futuro incontro. Per adesso noi paghiamo le tasse più alte tra i comuni della provincia di Varese.
p.s. sarebbe utile che il SACERDOTE DEL TEMPIO elencasse quali sono i servizi che il comune ha salvaguardato con l'aumento pesante delle tasse.
19 Novembre 2012 12:35 Nome: ma va la
il professor Bianchi è inconcludente. Ma dov'era quando ha firmato l'accordo con il Comune? che fosse un accordo capestro l'avevamo capito tutti. L'unico per cui ho rispetto è il signor ex assessore Marco Viscardi che almeno si è dimesso senza se e senza ma. Per il resto una tortura
19 Novembre 2012 17:20 Nome: renzo
la materia è delicata........molto complessa. Intanto somaro paga con il benestare della triplice. In altri tempi e con altre maggioranze sarebbero andati in piazza con le bandiere
19 Novembre 2012 18:39 Nome: ma va la 2
Veramente non era un accordo capestro, non era un accordo e basta nel senso che scrivere che i sindacati sono o non sono d'accordo conl'amministrazione comunale non fa nessuna differenza per nessuno, salvo il farsi belli atteggiandosi a grandi politici e grandi difensori dei pensionati.
19 Novembre 2012 18:44 Nome: Mariuccio Bianchi
evidentemente l'osservatore dell'ONU ha uno sguardo che spazia troppo lontano per poter scorgere le piccole cose di casa nostra: A buon conto, anche perchè non intendo sostituirmi a chi di dovere, abbassi un poco lo sguardo e chieda lumi all'assessorato ai servizi sociali
19 Novembre 2012 18:47 Nome: malnatese verace
non voglio difendere io il professor bianchi, che ha buona dialettica e soprattutto argomenti per rispondere. certo è che lui, oltre all'impegno ci mette sempre faccia e fatica, a differenza degli anonimi criticoni
19 Novembre 2012 18:54 Nome: Mariuccio Bianchi
Che posso rispondere al coraggiosissimo "ma va là", che naturalmente si guarda bene dal mostrare il suo vero volto, cioè il nome? Visto che sono pur sempre un insegnante di italiano, cito il grande poeta: "Non ti curar di lor (di lui, in questo caso), ma guarda e passa".
Anch'io naturalmente ho rispetto e stima per Marco Viscardi.
20 Novembre 2012 08:56 Nome: itagliano
Professore se vuole citare il Sommo Poeta almeno lo faccia correttamente.
La citazione corretta è: "non ragioniam di loro,ma guarda e passa".
Mi è crollato anche il mito del Mariuccio...
20 Novembre 2012 14:13 Nome: malnatese verace
Visto che sei molto acculturato, cerca di impiegare meglio la tua "sapienza". Dopo di che credo proprio che tra un anonimo che si nasconde sempre ed un altro, che magari sbaglia le citazioni, conme il professor Bianchi,che però non si nasconde mai e cerca sempre di assumersi le proprie responsabilità, le persone di buon senso sanno chi scegliere.E magari tu sei anche un baldo giovanotto che vorrebbe rottamare tutti i vecchi, come il prof. Bianchi, votando Renzi? poveri noi!
20 Novembre 2012 16:47 Nome: ma và
un altro che deve per forza accorrere in soccorso del più forte
verace come le cozze, permaloso come una scimmia, gira frittate come...un sindachello renziano
20 Novembre 2012 19:15 Nome: marietto
il professor Bianchi sarebbe da rottamare eccome. Non riesce a sganciarsi neanche dal sindacato nonostante i danni fatti durante la trattativa per l'accordo sul bilancio. Farebbe bene ad andare in pensione anche dalla politica, oltre che dal sindacato. Il paese ne avrebbe solo un grande vantaggio. Fa bene il professor Bianchi a non curarsi di nessuno, di guardare e di passare ma speriamo che lo faccia per davvero. Senta Bianchi rilegga i testi del Sommo Poeta e lascia stare le questioni di Malnate che per il momento non ne state imbroccando una come sindacato.
21 Novembre 2012 17:47 Nome: Mariuccio Bianchi
a marietto:vedo che tu mi sei molto amico e sei un mio grande estimatore.Mi piacerebbe conoscerti di persona, anche perchè probabilmente sei molto impegnato e addentro alle cose di Malnate (chissà che tu non ricopra qualche importante incarico politico o sociale).Credo che il mio desiderio non possa realizzarsi vero? Forse per poco coraggio da parte tua (la tentazione di lanciare il sasso e nascondere la mano, è sempre grande), o forse perchè sei troppo impegnato a sostenere i rottamatori sparsi nel Paese.
19 Novembre 2012 11:37 Nome: OLINTO?
Leggo su una delibera di giunta:
"individuare una postazione di car sharing in p.za B.Luraschi (piazzale della Stazione) con
numero 4 stalli di sosta e posa di colonnine per la ricarica elettrica degli automezzi"
Ma che cosa vuol dire?
Vengono tolti 4 posti auto?
Che costi hanno?
Quante sono le auto elettriche a Malnate?
Olinto ci fai sapere visto che sei l'unico che ci rispondi?
19 Novembre 2012 11:18 Nome: Nonni vigili
Caro Presty vedo sul sito del comune che avete prolungato i termini per il bando per i nonni vigili.
Non sarà mica perchè non si è presentato nessuno!!!!!!!!
19 Novembre 2012 08:40 Nome: imu
ma il sindaco come fa a dire quelle sciocchezze. Dare la colpa a quelli che c'erano vent'anni fa senza intervenire è come dire che il buco dell'ozono lo hanno fatto gli altri e lui può continuare a inquinare. Se tutte le colpe sono del passato, dei dirigenti del passato, tantovale restare a casa. Ma per tutti gli altri Comuni che invece l'Imu l'hanno tenuta più bassa che a Malnate non vale lo stesso discorso? a loro il debito pubblico non ha incis? Ma la faccia finita di raccontare balle e inizi a fare qualcosa per malnate. Non abbiamo visto nulla se non l'aumento delle tasse. Sindaco inconcludente e chiacchierone.
19 Novembre 2012 08:54 Nome: ciao ciao
ma quando ha deciso di tagliare lo scuolabus era a causa della crisi petrolifera degli anni settanta? E i problemi della sicurezza?, lì è colpa di Al Capone a inizio Novecento. L'aumento delle tasse? ovviamente colpa della crisi economica della borsa di new york degli anni venti.
19 Novembre 2012 19:35 Nome: gi giò
Nel Medioevo c'era la Peste. Se a qualcuno viene la febbre non è che il sindaco chiude le farmacie dicendo che il problema era stato creato dalle generazioni passate? ciao
19 Novembre 2012 08:17 Nome: vigile
complimenti ai geni che stanno in comune:
ieri viabilità perfetta, parcheggi assicurati, strade vuote.
avanti così!
19 Novembre 2012 08:55 Nome: caos
Complimenti due volte. Nessuna informazione per i parcheggi, nessuna per il mercato, coda sulla Briantea fino a Varese, gente esasperata e per cosa? Per accontentare commercianti NON Malnatesi. In più pare ci sia stato uno scippo e atti vandalici contro tre macchine nel parcheggio in Via Verdi. Complimenti vivissimi all'assessore alla viabilità e sicurezza. Bisogna ammettere che un minimo di formazione culturale, oltre le scuole medie, potrebbe servire. D'altronde si dice sempre che la cultura è fondamentale!
19 Novembre 2012 18:41 Nome: sindachino
caos, era tutto previsto, fa parte del progetto città a misura di bambino, e ci deve essre qualcosa anche nel programma dei sostenibili alla voce mobilità
18 Novembre 2012 20:50 Nome: staff
PER SAM:
L'UNICO MODO PER RENDERSI INFALLIBILI E' CIRCONDARSI DI GENTE CHE NON TI DICE QUANDO SBAGLI.
ALLONTANARE DALLA CERCHIA DELLE PERSONE CHE CONTAVANO CHIUNQUE NON GLI DESSE RAGIONE.
CACCIA I DISSENZIENTISI AFFIDA AI SIGNORSI'.
E PIU' VAI AVANTI PIU' COMMETTE ERRORI E PIU' HA BISOGNO DI SIGNORSI' PRONTI A NEGARE QUALSIASI EVIDENZA.
E' LA PARABOLA DEGLI INFALLIBILI COSTRETTI A FALLIRE NELLA SCELTA DELLO STAFF.
ALLORA VANNO BENE I CENTANINI I PAGANINI I PAOLINI GLI ACHINI....
ALLORA MEGLIO ALLONTANARE E METTERE DA PARTE LA GENTE CHE RAGIONA.
18 Novembre 2012 01:52 Nome: censura.org
ma io non ho capito perchè malnate.org non ci dice quali sono i suoi volontari e chi sta dientro all'associazione. secondo me, se ce li diceste capiremmo molte cose, ma voi continuate a censurare questo tipo di messaggi che avrò inviato almeno 50 volte. censura a sens unico?
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
18 Novembre 2012 07:45 Nome: malnate.org
Oltre a rispondere con le evidenze che tutti i frequentatori di malnate.org e residenti che ci conoscono, appunto conoscono, quali cose vorrà scoprire questo “ignoto Autore” dal giugno 2012 quando uscì la notizia della “querela?
Censura a senso unico?
Cosa vuole censurare della nostra associazione o di malnate.org?
18 Novembre 2012 21:58 Nome: bye
cosa capiresti @censura.org ? i nomi dei volontari ti svelerebbero quali retroscena ?
perchè malnate.org non dice i nomi dei volontari ? boh !
ma l'identità dei suddetti cosa ti racconterebbe ?
di cosa vai in cerca ? secondo me hai già le risposte alla tua domanda ma vorresti dire : " hai visto ? te lo dicevo io ! adesso capiamo tutti quale disegno perverso ci sta dietro !
fantasyland caro mio, obsession, deriva mentale, perversion, fumus persecutionis
malnate org procedi e non ti curar di loro !
17 Novembre 2012 08:00 Nome: CS
Il sindaco bambino con la mogliettina ed l'assessore cardacino assieme ad altri sono pronti per partire per Firenze per riunione di Renzi....
Forse è la volta buona di un colpo di stato...
16 Novembre 2012 23:01 Nome: sconsolata
Mentre l'Astuto Sindaco gioca, con moglie annessa, alla politica spettacolo TV, a Malnate si paga l'IMU tra le più alte della provincia. Ci sono problemi scolastici, ci si dimentica della scuola di Rovera, si fa una revisione del PGT timida per accontentare i Sostenibili, i furti nelle case e anche nei cimiteri sono all'ordine del giorno, disoccupati e poveracci vanno in Comune per un aiuto e trovano parolem il settore sport e cultura è affidato a una volontaria della coop la cui presenza in Comune è proporzionale all'assenza di idee, banalità a parte : e questo sarebbe il modo di amministrare del Centro Sinistra? Ma Signori Comunali, Voi siete la brutta medaglia di una leva amministrativa di bassissimo livello, che fa rimpiangere i vostri predecessori!
Per fortuna il tempo passa, e poi le elezioni ritornano.
16 Novembre 2012 17:57 Nome: militello
Ci saluta Greggio e la Hunziker ??
17 Novembre 2012 14:47 Nome: tv
i fatti sono già passati e non più freschi di giornata ma ancora non mi capacito
ospitata dalla d'urso ! perchè una simile scelta ? la trasmissione è di basso livello, gossip e poco più
potevi scegliere salotti più accreditati per coltivare la tua immagine
o per apparire si accetta ciò che passa il convento ?
si fanno compromessi con la propria coscienza e intelligenza e ci si adegua al carrozzone ?
se ti hanno offerto tale occasione di partecipazione televisiva non sei ancora considerato molto altrimenti avresti avuto occasione migliore, che ne so, un talk di approfondimento di cultura di commento qualificato
i consulenti renziani non hanno di meglio ? conserva la tua dignità figliolo, non venderti per così poco !
tra l'altro non ti hanno dato nemmeno la rilevanza necessaria per esternare almeno un concetto compiuto, nemmeno il tempo sufficiente per concludere un pensiero
ma dai come ne sei uscito ?
ti basta dire : sono stato ospite della d'urso ?
chiedi a gori almeno opportunità più dignitose e se poi prenderai il volo per roma o lidi più vicini a noi , AUGURI !
16 Novembre 2012 08:15 Nome: malnatese verace
la cosa migliore contro la premiata ditta astuti achini è quella di ignorarli, nella misura del possibile, non facendo notizia su di loro (tanto ci pensano loro stessi e la loro stessa ditta a parlarne sempre, esaltando le loro baggianate). Chi non è d'acordo con loro e con questa politica da avanspettacolo (spettacolo lo faceva berlusconi) lavori e lavori tra la gente e si prepari con un'opposizione vera, non quella attuale, a dare a malnate un governo migliore
P.S. anchio purtroppo ho votato astuti ed ora sono pentito
17 Novembre 2012 16:00 Nome: cambiare
Io credo invece che non sia giusto restare a guardare aspettando che le cose cambino. E' invece necessario che coloro che hanno a cuore Malnate diano una mossa all'opposizione che è veramente distratta. Bisogna sollecitarli a fare più attenzione non tanto alle notizie riportate dalla stampa o dalla tv, ma al malcontento che generano e che si può cogliere nei commenti presenti su questo sito o parlando con la gente per strada o meglio ancora ascoltando i propri rappresentati. Si si vuol cambiare occorre parlare.
15 Novembre 2012 18:52 Nome: trucco e parrucco
Riassunto delle puntate precedenti
1-Astuti compare dopo la miserie Damiani bevendosi forse tutte le liquidità della schiranna e fa la sua campagna elettorale a suon di manifesti IO ANCHE e simbolo PD modificato quando non omesso
2- in campagna lancia un’ideona LA CITTA’ A MISURA DI BAMBINI, si prende la Maria, si tira dietro i sostenibili, s’azzavorra con un Sel di facciata e va al voto scontato
3-in comune si assicura di assicurare il finanziamento per il progetto città dei bambini di tale prof. Tonucci ben piazzato in area demo cattolica di stato, sfila soldini dal capitolo cultura e fa una grande festa per le famiglie unendo l’occasione del Papa a Milano
4- tritura gli zebedei all’unico assessore che non si inchina al suo passaggio e presto se lo toglie dai piedi al punto che
5- fa commissariare il “suo partito” e si assicura un nuovo segretario per il congresso compattando l’area degli INI rafforzando quel senso di familiarità che appiccica
6- accontenta l’amor proprio dei sostenibili e in fretta e furia mette mano al PGT, tiene la lista donne sotto stretto controllo e incomincia a prepararsi per il posto al sole nelle primarie del Pd
7- ADESSO s’attacca a Renzi e alla sua macchina mediatica continuando logicamente a sorvolare sulle risposte ai malnatesi (roba fuori programma)
Il resto è cosa di oggi e dei prossimi giorni………… scrivetela voi
Se vince Renzi -ASTUTI vince e i vari INI si preparano al risarcimento - Malnate va al commissariamento,
ma potrebbe rimanere… senti che battuta! ----- PER RESPONSABILITA’…. mentre lascia la gretina in regione (da calabrese brucia ma poi il modo per lenire il dolore si trova)
Se perde Renzi -ASTUTI resta a Malnate, i vari INI sbuffando dovranno tener testa ai giornali (non ai cittadini) con le solite fregnacce per spiegare perchè non fanno niente, non ascoltano nessuno, non vivono nella realtà malnatese
e ripeteranno ad libitum
….. cacchio…. non doveva durare solo un anno ….. e mo?!?!?!
16 Novembre 2012 07:14 Nome: fonico
Il sindaco con gli occhiali della premiata ditta della moglie sempre in vista?
Quando con camicia giubbotto slip e immancabile sorriso SPONSORIZZATI.
I contenuti di renziana politica sono anche questi. perché sorprendersi?..... provincialotti!
Bravo Sam, finalmente esce quello che sei.
Bravo Astuti per avere tolto il dubbio anche su Renzi che con Gori portano finalmente la Buona Politica alla trasparenza…… come la casa del grande fratello o il progetto città dei bambini.
Macchè scherzi......Tonucci si poteva aspettare promozioni di tanto livello?!!!!!!!
Ve l’avevo detto, cara piazza virtuale…… ve l’avevo detto che l’arancione e tutti i suoi ci avrebbero portati all'onore della cronaca
Adesso aspettiamo la first lady e il babbo coop-eratore di un cortometraggio nelle sale cinema-tografiche della provincia
..... biglietto ridotto per coerenza e impegno sociale...s'intende!
La vicesindaco ha già contatti con le bettole o pensa di organizzare le performance nella nota villa Braghenti
Per i gadget propongo un grazioso cetriolone che lampeggia a 100metri dai microcip dei fedelissimi astuti, prezzo secondo quoziente familiare della coalizione
15 Novembre 2012 13:31 Nome: VIGNETTE
E' UN PO CHE POLITIK NON SI FA SENTIRE, MA LE ULTIME USCITE DEGLI SPOSINI DANNO AMPIO SPAZIO ALLA FANTASIA. ATTENDO CON ANSIA UN TUO CONTRIBUTO.
15 Novembre 2012 12:19 Nome: Achille
Malnate agli onori della cronoca TV. Prima la signora Greta su Sky, poi il suo consorte e nostro sindaco signor Samuele a Canale5. Non c'è niente di strano, un pò di pubblicità non guasta mai, soprattutto per i 2 "colombi" e per la loro "ditta" familiare. L'esempio poi viene dall'alto. A Firenze hanno un sindaco dell'età del signor Samuele, che prima ha fatto il presidente della provincia e prima ancora il segretario del suo partito e adesso, senza finire di fare il sindaco, vorrebbe andare a Roma a fare il Premier. Il signor Astuti, è pronto a fare il salto anche lui, o la moglie, o in Regione o al Parlamento; di Malnate chissenefrega, due fregnacce sulla città dei bambini e via, la coscienza è a posto. Questo è il risultato della politica-spettacolo non della politica-servizio. Qualche vecchio sindaco di Malnate si starà rivoltando nella tomba. Qualcun altro si stà ricredendo sui giovanotti di belle speranze.
15 Novembre 2012 10:06 Nome: Basta
Astuti!!!! Caspita! MA TI RENDI CONTO CHE HAI UNA CITTA' DA AMMINISTRARE, CHE CI HAI SCOFANATO I MARRONI CON UNA CAMPAGNA ELETTORALE PIENA DI PROMESSE E CHE NON HAI FATTO ANCORA NULLA SE NON ARIA FRITTA. SE VUOI FARE IL SALTO DI QUALITA', MILANO O ROMA CHE SIA, VATTENE, CEDI LO SCRANNO MAGARI A QUALCUNO PIU' SERIO DI TE CHE ABBIA VERAMENTE A CUORE LA CITTA' E CHE NON PENSI SOLO ALLA PROPRIA IMMAGINE MA AL BENE DEI SUOI CONCITTADINI, ANCHE QUELLI CHE NON FINIOSCONO PER INI... E POI PER FAVORE SE PROPRIO NON CE LA FAI E DEVI DIRE QUALCOSA PER FORZA, SMETTILA UNA VOLTA PER TUTTE DI RACCONTARE BALLE
15 Novembre 2012 09:08 Nome: mago
Come il sindcao virtuale di Firenze, anche il nostro (e purtroppo la sua, che è un doppio danno) sono telecomandati da vecchi arnesi della politica e incalzati da un parentado (soprattutto di parte femminile) di una ambizione feroce, disposto a barattare qualsiasi principio per il traguardo che si vedono a portata di mano.
Il sindachino ha passato la prova con la pugnalata all'assessore Viscardi, alla Gretina chiederanno qualcosa di più in cambio del posto in provincia che scompare.
Poi, una volta sistemati, ci saranno da aiutare gli amici, quelli a cui non si può dire di no, mica i filippini che resteranno dove sono.
Bruttissima prospettiva come cittadini, l'unica cosa divertente saranno le facce delle donne attive e dei sostenuti (ma non di tutti)
15 Novembre 2012 08:41 Nome: ---
Ve li ricordate Mingardi e Gastaldello?
Di fronte a sindachino e consorte sembrano quasi simpatici.
E certamente meno arrivisti e con più senso delle istituzioni (il che è tutto dire).
E comunque a Telepadania a parlare di trapianti non li abbiamo visti.
15 Novembre 2012 08:25 Nome: Alberto
Che profonda tristezza!!Sono sempre più deluso dalla politica nazionale e locale e dal giovane Astuti che ho votato e che oggi non voterei più. Malnate ha bisogno di impegno concreto sul territorio non di arrivisti con le mostrine pronti ad apparire su ogni palcoscenico pur di farsi vedere, farsi pubblicità e preparare la strada per future carriere politiche. Che vergogna!!
15 Novembre 2012 09:50 Nome: giovanni email: g
Hai ragione alberto. Tu l'hai volato e mo te lo tieni. cosa devo dire io che nemmeno l'ho votato? A casa!!!
14 Novembre 2012 20:31 Nome: renziano
Spero che il metodo di selezione della classe dirigente di Renzi sia: i mediocri e gli arrivisti meglio rottamarli da piccoli.
15 Novembre 2012 08:48 Nome: .
purtroppo basta guardare chi si è messo intorno, da Alfieri a Zoggio G passando per Bassano) per avere la conferma del contrario
15 Novembre 2012 08:52 Nome: W PL
ma uno che invece di amministrare Firenze è da tre anni in tv a demolire il partito che classe dirigente vuoi che abbia?
15 Novembre 2012 08:56 Nome: tabacchino
a renziano
visto che Dio li fa e poi li accoppia e che ogni pentola ha il suo coperchio, non sarei così fiducioso
15 Novembre 2012 09:06 Nome: ciao
l'astuto ha detto che ha già incontrato il maresciallo. Chissà che strategie avranno ideato
15 Novembre 2012 15:31 Nome: lino
pare che si sia incontrato con l'ispettore Derrick. Chissà quanta gente che verrà arrestata, quanti ladri in gattabuia, per il momento zero da almeno 5 anni anni. Ma di furti ne hanno fatti una caterva
15 Novembre 2012 20:01 Nome: ma dai
forse l'ispettore Montalbano potrebbe dare una mano. E' davvero uno sfacelo, e il sindaco dice che la colpa è della Lgea e del Pdl. Capisco che in questo momento debba guadagnare posizioni nella corrente renziana per una bella poltrona ma dovrebbe evitare di sparare cazzate. Adesso fa finta di essere il nemico del centrodestra. Politicizzare i furti e la sicurezza in genere è vergognoso, speriamo se lo prendano in Regione perché a Malnate abbiamo bisogno di persone attaccate alla causa non di carrieristi.
16 Novembre 2012 12:14 Nome: Arsenio Lipin
Ma. . . parlado di cazzate del signorino, non si ricorda più quando un suo assessore (non dico il nome se no la suocera mi denuncia e chiama in ditta per farmi licenziare) disse che il furto era democratico? quindi dove è il problema?
14 Novembre 2012 19:07 Nome: Maria email: de Filippo
Evviva! Avevamo un sindaco, adesso abbiamo un TRONISTA!
Preferisco votare Rocco, ex Grande Fratello, che si candida con M5S alle regionali lombarde
14 Novembre 2012 19:04 Nome: ma per piacere
Se per qualcuno non fosse ancora chiaro l’astuti sta lavorando…...eufemismo…..... si sta pavoneggiando per la regione.
Se vince Renzi Alfieri va a Roma e il Sam in regione ( a meno che da quelle parti non preferiscano una quota rosa e la dolce gretina è prontissima)
Se poi qualcuno che si dice di centro sinistra ce la spiega tutta la smania fuori porta del vostro PRIMO cittadino noto alla cronaca come il re degli incapaci, io sono qui a leggere.
Renzi se non ha altro da mandare su una rete nazionale ….... qualcosa vorrà pur dire no?!!!!!!!!!!
Votate votate Renzi
14 Novembre 2012 16:55 Nome: ma va là
in effetti, se dopo tutto questo darsi da fare pro renzi la coppia astuti achini se ne va verso altri lidi, promossi alla regione o altro, povera regione o povera italia, ma per malnate è un terno al lotto, purche non subentrino i cardaccini o gli albriggini o i paganini.
14 Novembre 2012 15:01 Nome: ?
GIRA VOCE NEI BAR CHE OGGI POMERIGGIO IL SINDACO BAMBINO SIA A CANALE 5 A PARLARE DI SICUREZZA.
MA FORSE NON HA LETTO GLI ULTIMI ARTICOLI SUI FURTI A MALNATE.
MA VUOI DIRE CHE IL BUON ALFIERI E BASSANO STIANO PREPARANDO A LUI O MOGLIE LA STRADA PER LA REGIONE?
CHE BELLO SAREBBE CI LIBERIAMO DI UN PESO E CHE PESO
14 Novembre 2012 17:48 Nome: Schifato!! email: da voi
Sono sicuro che Samuele non ha tempo da perdere in inutili programmi televisivi di mediaset. A Malnate c'è tanto da fare e lui è persona seria e preparata. Ha sempre affrontato con impegno e preparazione tutti i problemi del nostro paese. Voi non sapete le ore che perde in Comune per VOI!! Aveva una luminosa carriera da professore e l'ha sacrificata per il bene comune della nostra città.
Voi invece sempre a criticare, a insinuare, a sussurrare.
Basta cacciare balle su di lui e su sua moglie e su tutta la sua famiglia allargata. Siete cattivi ed ingiusti!!
Questa poi della sua presenza televisiva odierna sulla sicurezza è davvero l'ultima delle invenzioni che circolano su questo forum. Io ne ho piene le scatole!!
14 Novembre 2012 18:10 Nome: Ma smettila va
Cieco e pure sordo o. . . .parente, altro non si puo' dire sul tuo conto!!!!!!!!
14 Novembre 2012 18:12 Nome: !!!!!!
@schifato
Il tuo sindaco ADESSO a CANALE 5
la scusa è quella di parlare della violenza nelle città
Ammmore -----che carrinooooo!
14 Novembre 2012 18:16 Nome: che caso
..e la Durso presentando l'astuto SOTTOLINEA ...renziano
14 Novembre 2012 18:24 Nome: digitale
riappropriamoci della città-partecipazione dei cittadini-lo dice sempre il maresciallo di malnate
in diretta tv
14 Novembre 2012 18:25 Nome: mira
Samuele sta pensando:
C….o, che c……o perdono tempo a inquadrare le babbione del pubblico….. Matteo, stai tranquillo….adesso ci riprovo……..se Salvini tacesse
14 Novembre 2012 18:32 Nome: eddai
uè...non riesce a infilarsi tra lo starnazzare delle femmine...e che cavolo !
14 Novembre 2012 18:33 Nome: rimira
macchè non gliela fa…... mo ci riprova.
L’Astuto c’ha il copione e riparte da dove l’hanno interrotto
c’ha tutto scritto e Matteo si sta incazzando:
“Sfonda Sam, buttati c…o che c…..zo ti ho mandato lì a fare?
14 Novembre 2012 18:35 Nome: digitale
giorgio gori sta bussando nervosamente alla porta dello studio televisivo di quella mente eccelsa della d'urso per reclamare spazio al malnatese
stanno mandando in vacca un'occasione d'oro......
14 Novembre 2012 18:37 Nome: amorino
pausa pubblicitaria ! meno male ! mò riprendo fiato e riparto....sorridi...sei su scherzi a parte....
14 Novembre 2012 18:40 Nome: sindic
ma che ce frega del pubblico
faccelo vedè faccelo toccà !
14 Novembre 2012 18:44 Nome: CHE PENA
Sulla porta di vetro che separa lo studio dalle quinte ci sono le impronte dei nasINI del codazzo. Bassano ha perso le cartelline e alla Centanin stanno facendo annusare i sali… Filippo è già sotto ossigeno… ma l’avvocato farà querela
Matteo è in fondo a destra
14 Novembre 2012 18:49 Nome: telecomando
porca putt......non gli danno spazio
siamo in chiusura...pochi minuti...
si fionda, gonfia la gola, lo deve dire assolutamente prima di uscire
a malnate lo stiamo facendo
cosa ?
la città a prova di bambino
se la città è sicura per i bambini e sicura per tutti....
ecco cosa doveva dire...il fiore all'occhiello....ma l'hanno castigato coi tempi...in finale-di corsa-strozzato...che peccato !
e poi
si dà un brutto segnale ai cittadini così facendo cioè confrontarsi in questa maniera !
allude allo starnazzamento in studio
vabbè, ci saranno altre offerte per il renziano di ferro !
14 Novembre 2012 18:55 Nome: forumista
ma non s'era mai visto ! in diretta televisiva e in diretta sul forum
ma che bello che bello che bello
viva la piazza più viva che conosco !
14 Novembre 2012 18:56 Nome: melania
Bello Bello
Quando la copertina su Gioia o Cioè ?????????
Astuti e Greta come sono andate le selezioni al GRANDE FRATELLO? E all’ISOLA DEI FAMOSI?
Una puntatina a SANREMO, ci avete pensato?..... non sottovalutate!
Se vai in TV sei una persona onesta e credibile, se resti a Malnate chi ti calcola!
Che rrrrrrrrridere Sam “siamo noi sindaci in prima linea”
… rivediti Sam …che rrridere!
14 Novembre 2012 19:07 Nome: ciao
che imbarazzo, va a proporre un sistema (la città dei bambini) che non esiste. Poi ha ammesso che si è confidato con il maresciallo. Insieme grande coppia per contrastare il crimine malnate...
14 Novembre 2012 19:28 Nome: vidosorveglianza email: di sicurezza
Mazza che casino....... come digrignano i denti.
Matteo è uscito adesso da - in fondo a destra- e non si capacita
“Con tutto quello che ti ho spiegato… ma che cosa sei allora .......... un bambino?”
Filippo per l’emozione si è dimenticato i fari della macchina accesi
l’auto non parte.
Aspetta aspetta la durso invita la signora del sindaco a rifarsi il trucco mentre gori sta urlando come un macaco
l’Avvocato ......chiede scusa pubblicamente....... e la dona chiede un grappino
Le cartelline dove sono finite?
“ ci sono i falchi sopra …… ha da passà la nottata…… poi le riprendo”……
risponde il solito colombo fuori tiro
14 Novembre 2012 11:09 Nome: ciclista
Certo che a Malnate la gioventù che avanza non fa ben sperare.
Ho buttato via un'ora a vedere e sentire i 4 baldanzosi giovinetti (a' Rimoldi, io a 25 anni mi sposavo e lavoravo da un pezzo) e mi son cascate le braccia, e non solo quelle.
Abbiamo un sindaco che gioca a fare il bambinone, con la moglie che va a fare brutte figure
in tv.... Ma a chi ci siamo messi in mano?
14 Novembre 2012 21:05 Nome: pedone
Ciclista invece di pedalare scendi dal piedistallo e diffondi il tuo verbo. Vogliamo essere illuminati,guidaci tu
13 Novembre 2012 14:06 Nome: despota email: xxxxxxxxx
........se Renzino perde.chissà che purghe per Bamboccione e compagniucci....
13 Novembre 2012 16:52 Nome: calvario
magari.......
purtroppo questi cadono sempre in piedi
13 Novembre 2012 12:50 Nome: Enzo
Ho ascoltato il confronto dei giovani sulla destra e sinistra, ed in proposito di Luca Rimoldi quando dice che si confronta con il direttivo ma vorrei precisare che non ha nessun incarico all'interno del PDL ma un semplice tesserato e solo un intesa con il suo coordinatore "dimissionario" Barel che gli fa da segretario e quindi lo ha gratificato con la qualifica di porta voce. Luca vola basso?
13 Novembre 2012 13:10 Nome: enza
enzo, dalle tue parole sento odore di Damiani. L'unica speranza è che il Pdl, o quello che sarà, per non peggiorare ulteriormente la situazione non incoraggi il piccolo Marco. Ragazzo simpatico, per carità, ma per il resto lasciamo stare
13 Novembre 2012 15:42 Nome: Marco Damiani
Per evitare incomprensioni all'interno del Pdl chiarisco pubblicamente che sono venuto solo ora a conoscenza del commento sopra scritto, e che quindi certamente non mi riguarda.
Oltretutto, (per Enza) non vedo motivo per dover accostare il primo intervento alla mia persona, il discorso comunque non riguarda me, ma al massimo sarebbe da affrontare con tutti gli iscritti locali del Pdl.
13 Novembre 2012 17:54 Nome: scuola email: primaria
Evviva!! Vogliamo le PRIMARIE del PdL locale.........anzi visti i soggetti al ballottaggio....chiediamo la PRIMARIA per i contendenti...un ripassino non farebbe male, soprattutto a Marco!
14 Novembre 2012 09:51 Nome: ballottaggio
Io voto Damiani! Esprime concetti banali e mangia un SACCO di carne, due condizioni necessarie per far bene politica!
Rimoldi invece non va bene, ragiona ed esprime il suo pensiero senza essere banale.......no, meglio carne e banalità!
14 Novembre 2012 15:34 Nome: Congresso
Effettivamente Rimoldi di contenuti ne ha detti tanti: la destra storica, la destra che non c'è più, la mia destra... Caspita che ricchezza di idee!!! E sopratutto quanta concretezza!
14 Novembre 2012 21:01 Nome: secondarie
@congresso è l'unico a dire che Monti è un male per tutti noi,non ti basta???
13 Novembre 2012 10:33 Nome: Domandina
Ma la Gretina nostra, inve di perdere tempo nelle trasmissioni nazionali a far domande ai candidati delle primarie PD perche non fa una domanda al pacioccone consorte, una, ne basta una: QUANDO LA SMETTI DI FARE IL BAMBINO ED INCOMINCI A LAVORARE SERIAMENTE E LA SMETTI DI STARE IN TUTTI I BUCHI DEL MONDO, A VOLTE A SPROPOSITO E STAI UN POCO IN COMUNE?
13 Novembre 2012 14:09 Nome: malnatese verace
fossero domande intelligenti , ma chi l'ha sentita a capito quanta cattiveria e stupidità c'era nella domanda, la signora puppato si è anche unpo arrabbiata.
13 Novembre 2012 10:15 Nome: Mal comune email: niente gaudio
Lo so che non è una consolazione, ma non è solo Rovera ad essere stata presa di mira dai ladri: è un mese che anche a Gurone ci sono furti a raffica e sempre nello stesso orario (tra le 18 e le 20).
Tra l'altro non si tratta di case isolate, ma di palazzine su strade trafficate e in zone molto popolate. Fa paura vedere con quanta sicurezza si introducano nelle abitazioni, fregandosene di essere visti dai vicini. Sinceramente ho paura anch'io di tornare a casa la sera, rischiando di trovarmeli lì...
13 Novembre 2012 07:19 Nome: Sam ole'
Presty anziche tenere un vigile a piedi a malnate centro a fare multe o sulla strada di san salvatore con l'autovelux mandali in giro a piedi nei quartieri a rischio!!!!!!!!!!!!!!!
13 Novembre 2012 13:16 Nome: ciao ciao
prestigiacomo, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! in paese sta succedendo di tutto e il Presti nostro cosa fa? dice che si sta facendo il massimo. Pensa se facesse il minimo...
12 Novembre 2012 23:53 Nome: furbetti email: si diventa
Ma che bel quartetto nel ritaglio! Fuori piove, i giovani umarèll giocano ai politici. Intanto a lavorare ci sono le liste civiche.
12 Novembre 2012 23:30 Nome: malnatese verace
l'astutino sindaco e la moglie sono troppoo presi dalla campagna pro Renzi per pensare a malnate ed ai malnatesi (a proposito avete visto la signora achini su sky a fare una domanda banale, ma anche cattiva, ad un'altra donna, la signora Puppato?). quindi se la presidente della Finestra critica anche i politicanti nostrani, non parla a sproposito
13 Novembre 2012 07:45 Nome: verace email: io anche
Sul confronto dei candidati del PD di ieri sera trovate tutto
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2012/11/12/primarie_centrosinistra_confronto_bersani_puppato_renzi_tabacci_vendola.html
Andate a vedere i video la vostra Greta è al video numero 13
http://video.sky.it/news/politica/il_confronto_primarie_cs/p1484.pls
13 Novembre 2012 09:34 Nome: lei anche no
naturalmente omette di dire che è consigliera provinciale
13 Novembre 2012 09:37 Nome: mai più
"quindi se la presidente della Finestra critica anche i politicanti nostrani, non parla a sproposito"
veramente non ha criticato i politicanti nostrani, ha solo detto che non cacciano il grano.
i politicanti, sindachino e signora in primis, non c'è nemmeno bisogno di criticarli.
fanno solo tristezza e dimostrano che al peggio non c'è fine
13 Novembre 2012 10:10 Nome: pora mi
Visto il dibattito su Sky per le primarie PD. Mi è piaciuto. L'unica domanda stonata, che ha fatto risentire purte la brava candidata Laura Puppato, è stata posta dalla signora Greta Achini in Astuti.
Peccato che in Provincia, il presidente della Lega non si sia accorto,in tutti questi anni, di avere una consigliera così aitante.
13 Novembre 2012 10:51 Nome: da piang
la consigliera provinciale fa anche finta che i tre annetti di latitanza del renzo dalle sue incombenze di sindaco (di Firenze, non di Gurone) non contino. La coerenza e la continuità amministrativa vale solo per gli altri, che a giudicare dal tono non sono nemmeno avversari ma nemici da distruggere.
Non c'è che dire, come il fiorentino virtuale sono veri democristiani (tipo Sbardella, non tipo De Gasperi)
13 Novembre 2012 12:39 Nome: NETTA
Viste le primarie su Sky, in casa siamo decisi: votiamo senz'altro Bersani, con dispiacere per Tabacci che purtroppo è fuori gioco. Renzi,e anche la Puppato, stanno bene nei loro rispettivi ruoli, in Veneto e a Firenze. Non siamo della Sinistra di Sel, quindi niente Vendola anche se è persona perbene e colta.
Nota: la Achini Greta,sentita la domanda impertinente che ha fatto (preparata dallo staff?) è stata...da piang!!!!
13 Novembre 2012 13:14 Nome: marò
incredibile, ma anche Matteo Renzi che si presta a queste cose lanciando una delle sue a fare domande del genere, volutamente provocatorie. Siamo davvero in mani pietose. Greta, da malnatese mi è venuta il rossore alle guance dalla vergogna.
13 Novembre 2012 13:28 Nome: e già
Viste le primarie su Sky IO ANCHE e moglie per Bersani, mio figlio per Vendola e la figlia pure
eeeee cari miei “buon sangue non mente”, la giovin signora dell’astuto primo cittadino nostro, con il beneplacito di avvocato e praticante, della maestrina presidente e ex imprenditore porta cartelline rendono meglio la foto di famiglia che si nasconde dietro a quella di facciata renziana.
Occhietti lucidi e sguardo fintamente smarrito
sorrisi e falso imbarazzo…… a tratti
Chi li conosce li evita e da Malnate, dove i panni si stendono in piazza, impossibile non vedere quanto siano lisi
Chissà i Fiorentini dove li stendono?
13 Novembre 2012 13:33 Nome: e io pago
Se vince Renzi di sicuro SAM prende il volo e se prende il volo ci troviamo con un altro commissario
Alè…………
altro giro altro regalo
13 Novembre 2012 16:57 Nome: pum pum
se prende il volo io faccio la licenza e compro la doppietta
sarebbe davvero una vergogna planetaria, piuttosto che dargli anche mezza possibilità voto per la lega (che odio)
13 Novembre 2012 17:24 Nome: muuu
e già, Vendola sarà pure persona colta e perbene
magari potrei lasciargli il portafoglio
di sicuro non gli presterei la macchina
non lo proporrei per la direzione della filiale della mia banca
nè a fare il pane, allevare manzi, coltivare angurie
e nemmeno alla presidenza della farmacia (bè però...considerato chi c'è...forse si può ripensarci...)
Renzi invece ad allevare manzi bradi lo vedo bene .
Purtroppo ne ha già trovati troppi stanziali, che lo guardano fisso e fanno si con la testa.
13 Novembre 2012 17:56 Nome: Votante
Calma ragazzi, Renzi potrebbe anche vincere ma non penso che sia così fesso da portarsi appresso il nostro bambinone e comunque se anche così fosse deve prendere un bel po di voti per approdare a Roma, non bastano i voti di Gurone!!!
13 Novembre 2012 22:32 Nome: Timido
Renzi se perde le primarie non chiederà premi di consolazione, lo ripete dall'inizio del suo camper-tour italiano. Quindi niente riconoscimenti, titoli, nomine per Renzi perdente.
E come facciamo a far saltar fuori questa nobile scelta nella seratona dei magnifici cinque ?
La si prende di striscio. Si manda alla ribalta la fedelissima sostenitrice votata alla vittoria del fiorentino, la Gretina, e le si mette in bocca la ingenua domandina rivolta alla Puppato.
" Ma lei accetterebbe premi di consolazione in caso di sconfitta ? "
Come dire : " guarda che il sindaco fiorentino se ne tornerebbe a casa invece di pretendere riconoscimenti parlamentari ".
Ma la Puppato si inalbera e le sbatte sul muso : " basta guardare chi sono, cosa ho fatto, da dove vengo e lo capisci da te " semplificando.
Ma chi gliel'ha fatto fare ! Ma come le è sembrato un bel contributo al Renzi ! Ma chi la consiglia !
Gretina,pondera meglio il tuo protagonismo !
Se ne deduce che i coniugi stanno lavorando alacremente per Renzi. Che lo seguiranno nel percorso votato alla presidenza del Consiglio. Che puntano alto e si preparano alla lunga faticosa esperienza per occupare uno scranno romano. E a Malnate ? Rischiamo di restare orfani ? Ci sfuggirà troppo presto il giovane sindaco della bella Politica e del volo alto ?
Chi può dirlo ! Certo che sta investendo molto nel progetto La città a misura di Bambino, possibile che intenda mollarlo ? O, invece, sta investendo molto nel progetto " Renzi e noi ", possibile che lo molli se la strada romana si spiana all'improvviso ?
Chi può dirlo !
Mi sento di dire le seguenti parole che cadranno nel vuoto ma, chi può dirlo !
Carissimi coniugi della scena politica malnatese, encomiabile l'ambizione di far carriera, apprezzabile lo zelo nella militanza attiva, ma non saltate le tappe, non scavalcate gli step ( oggi si usa dire così )necessari a farsi l'esperienza indispensabile sul territorio e nei meandri delle beghe e dei problemi di una spigolosa e sana amministrazione di un paese, in poche parole, non risparmiatevi la gavetta.
Guardate che alla resa dei conti saltano fuori le lacune, le ingenuità, l'inesperienza. Se si corre troppo si inciampa.
Se non si coltiva la sensibilità e il rispetto per i " casi umani " che l'incarico amministrativo ti porta quotidianamente all'attenzione, se non si cresce nel coltivare la vicinanza con i cittadini, l'ascolto e la pazienza che il ruolo di amministratore richiede, cari coniugi malnatesi, se non si impara a riconoscere e a vagliare i collaboratori migliori per il bene comune, non si va lontano. O meglio, si può anche andare lontano, fisicamente, ma si rimane al palo accecati dall'ambizione e freddi calcolatori del meglio per se stessi.
Naturalmente tutto ciò rappresenta un mio imperfetto pensiero, sono propenso a pensare che i coniugi siano molto migliori di quel che appare.
14 Novembre 2012 08:30 Nome: -
Chiosa da inguaribile ottimista, finora hanno fatto di tutto per convincerci del contrario, lei in particolare. E i trascorsi del parentado non depongono a loro favore (le ambizioni dei padri ricadranno sui figli).
In più si adattano perfettamente al vuoto di contenuti e ideali dell'ologramma toscano, che con la complicità dell'antennista del Berlusca ha fatto della mediocrità una bandiera.
12 Novembre 2012 16:05 Nome: senza
Senza voler dare interpretazioni particolari alle parole della presidentessa della Finestra, ma la mancanza di sostegno della politica secondo me non è rivolta unicamente agli amministratori malnatesi, che devono saper fare qualche cosa per sostenere una attività così bella e vera e dove ancora il volontariato ha ancora un ruolo importante, ma anche a Provincia, e Regione. A Malnate, in Provincia, in Regione ci sono uomini che hanno chiesto il voto ai cittadini malnatesi, e dopo averlo ricevuto ora devono ricordarsi dove sono andati in campagna elettorale e cosa hanno detto, e anche se le condizioni generali economiche sono cambiate non si può rimanere a " chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato " Handicap, famiglie,... non sono parole da utilizzare solo per costruire slogans.
12 Novembre 2012 16:40 Nome: paola e antonio
Condivo appieno le tue affermazioni. La politica è assente ad ogni livello, salvo fare le passerelle quando fa comodo.Da votante di sinistra, anzi di centrosinistra, sono delusissima per la scarsa attenzione del nostro Comune; conoscendo un pò la Panigata non è donna che parla a vanvera.
Come votante PD sono perplessa dei giovani PD, vicini al Renzi, come il consigliere della regione Alfieri, ma anche del nostro Astuti. Cari amministratori, su queste cose vi giocate la faccia.
12 Novembre 2012 17:17 Nome: -
ripeto: ma il contributo del Commissario era "a perdere"?
12 Novembre 2012 17:39 Nome: Magdi
Il contributo del Commissario/Comune è evidente che è stata una buona cosa. Ma non basta.
Il contributo dell'amministrazione sindaco Astuti dov'è?
Mi risulta che l'ex sindaco Manini non sia stato mai insenssibile.
E l'attenzione, con qualche soldino, non è mai mancata neanche prima per la benemerita Finestra.
Un calcolo: togliere ad uno solo, il professore Tonucci, per dare a tanti. In più questi sono soldi che resterebbero sul territorio.
12 Novembre 2012 17:45 Nome: -
a Magdi, allora avevo capito bene. Non basta. Bene. Anzi male. Però dalle mie tasche basta eccome. Non ci provate proprio perchè è la volta che vengo a vivere a casa vostra.
12 Novembre 2012 18:09 Nome: Daniela
Agli amministratori della tornata ASTUTI ai capoccioni della Provincia e della Regione
io, come semplice cittadino posso esordire con “non ho soldi”
Io come amministrato posso anche crogiolarmi nel “sono alla canna del gas” quando arrivo a stento con quello che mi trovo in busta paga al 20 del mese VOI AMMINISTRATORI avete il dovere di dare risposte, limitate dalle circostanze ma vanno trovate risposte
perchè state togliedo tempo ai vostri studi o braccia all'agricoltura?
Non può essere che l’unica risposta sia IL PROGETTO CITTA’ DEI BAMBINI CON IMPEGNO DI SPESA PER 100.000EURO E PIU’ sfilati dalle poche sostanze comunali.
Ma vi rendete conto quale valanga di contraddizioni state rovesciando su Malnate?
LA BUONA POLITICA? CHE COSA INTENDETE PER BUONA POLITICA? Spendere (QUANTO?#.... trovare #QUANTO?) per fare una festa paesana per le famiglie ripetendo la famiglia, la famiglia.......quale famiglia?
Come procede la ricerca di bandi per i fondi?
OK il bando per le energie sostenibili ma le priorità devono essere rispettate, per voi quali sono?
Ma vi state accorgendo quanto male state gestendo il vostro progettone preso da e pagato al prof Tonucci?
PROGETTO, mica concreti interventi....PRO-GET-TO in un momento di crisi nera!
Tutti dichiarano buona l’idea ma la vostra insensibilità di fondo esce fuori persino per il vostro progetto che siete stati capaci di trasformare in un mucchio di critiche da destra e sinistra.
Freddi calcolatori senza aderenza sulle realtà territoriali con la faccia da giovani e la testa da vecchi tromboni. Astuti nel paese delle meravigli con Renzi ispiratore di capitoli
La coperta è corta e i 100.000euro per progetto by Tonucci sono sempre sulla cresta dell’onda o dell’ontà della vostra adolescenziale presunzione.
Cosa farete pubblicare a VS prossimamente su questa roba? Niente o qualcosa del tipo SIAMO INGESSATI?
Come pensate di rispondere agli altri giornalisti? .... Non abbiamo la bacchetta magica?
12 Novembre 2012 18:52 Nome: Cittadino
E pensa che non c'è solo il l'emerito luminare che prende il grano per restituirci aria fritta tipo: per fare cassa bisogna fare le multe a chi posteggia sulle strisce!
L'altro giorno mi sono recato in comune per delle pratiche personali e ho visto che è stato aperto un ufficio apposta per LA CITTA' DEI BAMBINI, incuriosito ho chiesto e mi hanno riferito che all'interno c'è un dipendente a tempo pieno messo li solo per l'esigenza!
11 Novembre 2012 14:45 Nome: indignato
L'articolo della Prealpina (che non vedo sul sito) di oggi, sulla donazione del nuovo mezzo per l'associazione "La Finestra", dove la presidente si lamenta in modo esplicito davanti al sindaco della totale mancanza di sostegno da parte dell'amministrazione, denota ancor di più come questa amministrazione e il suo sindaco in testa, siano tanto bravi a parlare, ma alla fine siano completamente incapaci di attuare nei fatti cose concrete per la popolazione..si regalano soldi a professori per studiare come fare una citta per bambini, e daall'altra parte si lasciano i bambini andare a scuola a piedi togliendogli lo scuola-bus, e ora non c'è la minima sensibilità per un associazione che è il fiore all'occhiello di Malnate, che tra l'altro ha sempre avuto sostegno da tutte le amministrazioni precedenti..vergogna..
11 Novembre 2012 18:26 Nome: +indignato
Si vergogni lei, son tutti bravi a fare i grandi con i soldi degli altri, in questo caso i nostri.
La sig.ra presidentessa ci può dire se il contributo erogato dall'allora Commissario era da intendersi come contributo una tantum o come anticipo così, tanto per gradire?
12 Novembre 2012 11:20 Nome: non degno
Una cosa è certa: alla Finestra lavorano sodo, compresa la presidentessa. E fanno fatti!
Il sindaco di Malnate presenzia sempre, dice qualche parola e si ferma lì!
La differenza è tanta e la vediamo in molti, per fortuna!
12 Novembre 2012 14:20 Nome: milo
2 i sostantivi usati dalla presidente della Finestra : disinteresse e latitanza, all'indirizzo della politica e dei politicanti.
Non si era mai visto a Malnate un simile atteggiamento dell'amministrazione nei confronti dell'Associazione che negli anni ha dimostrato impegno, capacità e utilità indiscussa.
Che brutta figura, che cattivo esempio, cosa insegniamo ai bambini che ci osservano ?
12 Novembre 2012 17:19 Nome: chiarezza
i soldi del contributo li hanno presi?
ne vogliono altri?
altrimenti dicano chiaramente cosa vogliono, che delle sceneggiate siamo un pò stufi.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
11 Novembre 2012 10:57 Nome: ricevuto pubblicato
Da: saverio tommasi
Inviato: domenica 11 novembre 2012 09:53
A: info@malnate.org
Oggetto: Saverio Tommasi: Giulio Cavalli è un uomo d'onore
Ho passato una giornata con Giulio Cavalli, attore e consigliere regiona le della Lombardia. Ora candidato alle primarie (se avranno il coraggio di farle).
"Giulio Cavalli si è rotto i coglioni perché Í un uomo d'onore"
http://youtu.be/gcMtLNXPpfM
Giulio Cavalli è da anni sotto scorta perché minacci ato dalla 'ndrangheta: "Sono l'unico consigliere regionale che entra con i carabinieri, non esce con i carabinieri dal consiglio regionale".
Saverio Tommasi
10 Novembre 2012 14:36 Nome: preciso
Leggo su VN che la presidente dell’associazione La Finestra Maria Grazia Panigata, a proposito della donazione di un furgone sentenzia: «Siamo contenti di questo nuovo mezzo e ringraziamo chi ci ha permesso questo acquisto. Speriamo che anche i politici riescano a starci vicino più di quanto stanno facendo ora; per noi di vitale importanza in questo momento e sentiamo in maniera particolare questo distacco». Dato che non leggo repliche del sindachino, che pure era presente, devo intendere che i 150.000 (o 100.000 non ricordo bene) eurini donati dal Comune di Malnate non più tardi di 2 anni fa non devono ritenersi sufficienti a colmare il distacco.
O forse la vicinanza dei politici intendeva riferirsi alla progettazione della sede affidata a noto architetto già assessore?
11 Novembre 2012 15:14 Nome: handy
Il commento della sig.ra Panigata è un deciso atto d'accusa nei confronti dell'amministrazione comunale, per di più fatto alla presenza del sindaco. Se una parla così è perchè ci sono motivi seri e vera delusione. E' vero che i tempi sono duri ma è la prima volta che si sente la dirigente della Finestra lamentarsi degli amministratori che a quanto pare non sono abbastanza vicini ad una realtà così importante e di lunga tradizione malnatese.
Si parla solo di soldi e contributi ? Non credo. Forse a latitare è la sensibilità e l'attenzione ? Spero di no. Ma la dichiarazione lascia un vero e proprio fastidioso dispiacere.
11 Novembre 2012 18:23 Nome: trendy
io vorrei comunque sapere se i 100.000 o 150.000 non contano più nulla
ed eventualmente se ci si aspetta che un pari contributo diventi annuale
11 Novembre 2012 19:09 Nome: bindy
Già che ci siamo, potrebbe la gentile presidentessa farci sapere a quanto ammonta la parcella del progettista, o se non ancora pervenuta, quanto è l'importo di progettazione e d.l. sul totale ?
12 Novembre 2012 10:51 Nome: handy
Il tuo post mi fa pensare che forse è la figura del progettista a far nascere distacco e e disinteresse dell'amministrazione dalle vicende della Finestra ? Posso dire che , se è così, ancora peggio mi sento ! Spero che tu non sia dei loro, gli amministratori, perchè sarebbe troppo meschino.
12 Novembre 2012 17:24 Nome: tendy
Io sono solo di quelli che hanno contribuito con le loro tasse alla erogazione del contributo che il Commissario Prefettizio si è incaricato di consegnare e, a quanto sembra, è stato prontamente dimenticato.
La cosa mi dà un pò fastidio, anche considerato che non si trattava proprio di spiccioli.
Se invece le lamentazioni riguardavano altro, allora la Presidentessa sia più chiara, visto che "distacco" della politica nel momento del bisogno, detto alla presenza del sindaco io lo interpreto come "il Comune non ci dà più soldi"
09 Novembre 2012 20:14 Nome: risultati email: sostenibili
E bravo Riggi, finalmente qualche buon risultato dopo tante parole. Apprezzabile anche la tua apertura al dialogo in barba ai distinguo di partito.
Avanti così, vedrai che i frutti del tuo lavoro continueranno ad arrivare.
Speriamo che qualche altro tuo collega di giunta prenda l'esempio
10 Novembre 2012 10:07 Nome: ,,,
risultato?
aspettiamo di vedere i pannelli, sopratutto quanti ne toccheranno a Malnate.
10 Novembre 2012 19:12 Nome: ...
@,,, che dire.....non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere e, nel tuo caso, peggior scemo di chi non vuol capire!
11 Novembre 2012 08:59 Nome: mh
certo, adesso che hai fatto vedere chi è che comanda possiamo vedere i pannelli?
o ci accontentiamo dei racconti (come per i lampioni a led, le bonifiche, manutenzioni, fogne, acqua, parcheggi, sicurezza stradale, verde pubblico ecc ecc)?
09 Novembre 2012 18:45 Nome: Velone (torr.)
Il velino scrive nel suo articolo sostenibile:
"..la realizzazione di impianti fotovoltaici sugli edifici pubblici per totali 120 kwp installati.."
Qualcuno di voi, visto che sono installati, li ha visti e può indicarmi dove?
10 Novembre 2012 10:37 Nome: stacchetto
Palazzetto di via Gasparotto....80kw, bel colpo d'occhio...sali sulle gradinate del vecchio campo sportivo e volgi lo sguardo a nord - scuola Sabin sopra la palestra..20 kw, scuola di s.salvatore sul tetto...20 kw.
Ciapa l'umbrela e...buona passeggiata!
11 Novembre 2012 09:02 Nome: Velone
ci credo sulla parola
poichè non trovo traccia di progetti/bandi (nel senso di affidamento) posso sapere chi li ha installati quanto sono costati e chi li gestisce?
grazie
11 Novembre 2012 10:38 Nome: distratto
se non hai visto progetti/bandi ecc. ecc. è solo perchè sei solo un monellone disattento.....rimandato a settembre!!
Gli appunti per studiare meglio se cerchi li trovi sul sito oppure.....vai dal'assessore e chiediglieli!!
11 Novembre 2012 11:42 Nome: Velone
certo che sono distratto, dare delle indicazioni invece di fare gli splendidi costa troppa fatica?
07 Novembre 2012 11:18 Nome: pedala
Ma questi dossi "che andranno a coprire il percorso Bicibus Gurone-Scuole Medie" (Prestigiacomo dixit) serviranno all'utenza di quanti "Bicibussisti"?
Assolutamente nulla contro il BICIBUS in sè, ma in bici si è sempre andati e per attraversare le strade si guarda prima a sx e poi a dx.
Adottando questo piccolo "trucco" si può andare ovunque in bici e non solo sui percorsi "protetti" (?) dai dossi...
06 Novembre 2012 15:32 Nome: Nicoletta
Sono in debito di qualche risposta che riunisco in un solo post
@Più serietà. @Rivetta. @Cunetta. @MDAMIANfans club.
@Più serietà. Concordo con la prima frase del tuo intervento. Per il resto, il documento che citi e che a tuo avviso sarebbe la dimostrazione di un mio palese errore, non è altro che la conferma di ciò che avevo scritto, cioè che non ci sono regolamentazioni a riguardo degli attraversamenti pedonali rialzati. Infatti nel documento del Ministero Infrastrutture si chiedono chiarimenti al Comune, si suggerisce di rimuovere gli attraversamenti Pedonali Rialzati SE si trovano su percorsi frequentemente utilizzati da mezzi di soccorso. Nessun divieto, nessun obbligo. E quando la regola manca, come diceva mia suocera, ogni bestia fa il suo verso cioè ogni amministrazione decide per il proprio territorio. Se ancora le interessa l’argomento, le segnalo i seguenti documenti:
· A proposito di attraversamenti pedonali e ciclabili rialzati – Comune di Castegnero (Vi)
· Linee guida per la progettazione degli attraversamenti pedonali. - A cura dell’ ACI.
· ‘Non esiste una puntuale e specifica previsione normativa per i cosiddetti attraversamenti pedonali rialzati; essi, secondo parte della letteratura di settore, non possono essere classificati come dossi di rallentamento della velocità, perché la loro geometria di realizzazione é diversa…’ – Circolare Prefettura di Teramo - Sicurezza della circolazione stradale in ambito urbano.
@Rivetta, le sembrava migliore il mondo quando poteva votare solo chi aveva ‘titoli’ o ‘censo? La megliocrazia? Per cercare informazioni, leggere ed esprimere un parere, o un voto non sono necessari ‘titoli’.
Alle domande del sig. @Cunetta e di @MDAMIANfans club, provo a dare una risposta mia personale.
Le polemiche per un attraversamento pedonale hanno fatto un bel polverone. Anche il mio intervento del 31 Ottobre 2012 è stato equivocato o riferito male da qualcuno dato che l’architetto Filippozzi mi ha salutato ieri sera in Consiglio Comunale chiedendomi se ero finalmente contenta della modifica. Io? Figuriamoci, la mia personale opinione è che avrebbero fatto meglio lasciar stare tutto com’era e ad insistere col convincere gli automobilisti a guidare a velocità moderate. Immagino però che, visto il polverone, o l'assessore, o il responsabile dell'ufficio comunale o addirittura la ditta incaricata dei lavori, abbiano scelto di calmare le acque e di intervenire a modificare l'oggetto in questione (senza ulteriori spese).
06 Novembre 2012 19:22 Nome: nico fans club
Brava Nicoletta,
sei una delle poche che riesce ad argomentare con civiltà e a ragion veduta.
Non come il damianino che apre bocca solo per dire banalità inesatte con quella sua voce fastidiosa...
07 Novembre 2012 12:01 Nome: MDfclub
eh, eh, brucia il cu........?
dossi fatti e rifatti, e io pago!
marco damiani, vai, anche questa volta hai colpito!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Novembre 2012 10:49 Nome: ricevuto pubblicato
Da: Saverio Tommasi
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 02:11
A: info@malnate.org
Oggetto: Saverio Tommasi: In acqua con quelli che chiamano disabili
Sono felice di mostrarvi questo mio nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v =0I_FRzQhqpQ
'Tutti sott'acqua' è un progetto sperimentale realizzato da un gruppo bene affiatato: insegnanti sub, psicologhe e ragazz i-e con qualche disabilità.
Se avete in mente il volontario trist e pervaso da un senso di sofferenza perché "dai disabili bisogna farsi vedere tristi perché loro sono sfortunati e sono SICURAMENTE tristi", scordatevelo. Qui si ride e le paturnie si lasciano nel sacco dei pregiudi zi, ben piantato dentro il cassonetto della spazzatura.
Buona vi sione, buona diffusione,
Saverio Tommasi
05 Novembre 2012 23:54 Nome: Cunetta
Lasciamo stare per un momento le varie diatribe tecniche politiche sul centimetro o meno, su Marco o Nicoletta e facciamo questa riflessione: Se qualcuno questa mattina ha provveduto a rimodellare/modificare il famigerato dosso è perchè, come era stato fatto, non adava bene. L'amministrazione ha fatto un passo indietro (fosse l'unico!# ed ha provveduto a sistemare la cosa. Bene, con i tempi che corrono, di estrema crisi economica con conseguente mancanza di denari, a Malnate se ci fosse una opposizione vera e seria, non fatta da un singolo soggetto #meno male che c'è almeno lui) immediatamente chiederebbe lumi al sindaco, anche senza aspettare il prossimo consiglio comunale su:
1-chi ha avuto l'idea del dosso
2-chi l'ha progettato
3-chi l'ha approvato
4-chi ha pagato le modifiche
5-se nel caso si venisse a scoprire che le spese sono a carico del comune perchè è stato mal "commissionato" prendere il responsabile, chiunque esso sia, e fargli pagare di tasca sua i lavori.
Ma. . . e putroppo c'è sempre un ma, con l'opposizione soporifera che abbiamo nulla succederà e dovremo sempre accontentarci del Marco Damiani di turno.
06 Novembre 2012 11:25 Nome: Rivetta
Mr.Cunetta, domande appropriate che,come tante, rimarranno senza risposta.
Lei se lo immagina il sindaco-bambino-renzino a rispondere, quando mai?
Certo è che,anche per i dossi, la siora Nicoletta fa la professoressa senza titoli, e il giovane Marco c'azzecca.
05 Novembre 2012 20:26 Nome: Sam Olè
Grazie a Damanini junior mi sono andato a leggere la questione sul profilo del sindaco.
Sam non si fa così....vuoi essere "moderno" e poi non rispondi su facebook anzi risolvi tutto dicendo
"il problema non è questo!!!"
Grande risposta.
Ci si vede domani sede in sede PD sperando che tu ci sia assieme al nuovo assessore...
05 Novembre 2012 15:25 Nome: Damiani for president
Scuolabus:
Amministrazione 0-1 M.Damiani;
Dossi:
Amministrazione 0-1 M.Damiani;
Palla al centro e si rincomincia...
05 Novembre 2012 18:14 Nome: ma
amministrazione 0
m damiani 0
cittadini: stufi di tutti e 2 (e anche degli altri)
05 Novembre 2012 11:55 Nome: MDAMIANfans club
Alla Signora NICOLETTA: Cara NICOLETTA, lei stamattina è passata, per caso, in via Milano?
Se sì, avrà visto che fervono i lavori,tipo fare e disfare,del famoso dosso rialzato e non a norma,secondo il giovane (brillante) Marco Damiani.
Se è passata, deve,non dovrà,deve chiedere scusa al suddetto MARCO, che c'aveva visto giusto, tant'è che l'impresa stradale è all'opera per rifare il dosso #dicasi: smantellamento del dosso appena costruito per farne un altro a norma e,come dice il Marco, secondo buon senso e,dico io, sopportabile da pulman e auto basse; Lei,Nic,ha per caso un Suv?#.
Diceva la mia defunta nonna: fare e disfare è tutto un lavorare!
Lei, NICOLETTA, ha qualche idea se nel suo Comune amico, visto il lavoro malfatto e da rifare, è stata attribuita la responsabilità a qualcuno?
Le risulta, NICOLETTA, che l'assessore ,incompetente per professione visto che fa altro di lavoro, si sia assunto almeno la responsabilità politica, almeno quella, del mal-fatto?
Le risulta che il Capo dell'Amministrazione abbia preteso un rapporto con chi scritto chi ha ordinato che cosa? Il Capo Area ha fatto reprimende alla sottoposta signora Geometra,addetta al lavoro sbagliato? Il Generale Comandante della Locale Milizia ha dato il suo parere sull'opera e in che termini?
Infine, gentile NICOLETTA, un consiglio: non è obbligatorio intervenire su tutto, soprattutto se si pensa di aver ragione #che sarà qualche centimetro in più o in meno??# perchè si è letto qualche articolo da rivista dei vigili urbani, che, a questo punto, può mettere pure nel ces.., pardon nel contenitore per la carta da riciclare; ovviamente la rivista, non i vigili urbani!
04 Novembre 2012 07:38 Nome: Chi presenta chi
E bravo Samuele e Romano leggo sulla Provincia che il 9 novembre verrà presentato il nuovo assessore alla cittadinanza.
Ma chi lo presenta al partito...
A dimenticavo fa sempre parte della famiglia Achini!!!!!!!!!!!!!!
02 Novembre 2012 15:08 Nome: malnatese verace
ma perchè continuate a perdere tempo con la sciura nicoletta, che parla e straparla, ma che è fino al midollo al servizio, anzi ai piedi del sindachino o sindacone e dei suoi amici, qualunque cosa fanno.dice più cose interessanti il giovane damiani, che da solo fa più opposizione costruttiva di tutti i consiglieri dell'opposizione (peccato che abbia un zio come l'ex sindaco)
02 Novembre 2012 16:29 Nome: malnatese dop
ma no! almeno la sciura nicoletta sa quello che dice! il marchino con quella sua voce inquietante da solo aria alla bocca, non ne imbrocca una!
05 Novembre 2012 12:52 Nome: malnat
@malnatese dop, prima andare in via Milano, zona barriera/dossi, vedere e meditare.
poi, secondo me, tu cambi parere sulla sciura nicoletta.come giustamente osserva il malnatese verace.
guarda che il marchino, nei confronti della sciura, è un grande!
e te lo dice uno che non gli garba il (conte)-zio.
05 Novembre 2012 14:02 Nome: Mimma
Non ne potevo più, arrio adesso dalla via Milano: vedere per credere.
Nicoletta, a casa.
Marco Damiani, sugli altari.
05 Novembre 2012 16:15 Nome: boh
facciamo a casa tutti e due, che si può vivere (bene) anche senza.
06 Novembre 2012 11:17 Nome: bik
si può vivere..saprattutto senza.. boh
06 Novembre 2012 18:22 Nome: mak
ma non senza bik e senza sek
02 Novembre 2012 00:55 Nome: Più email: serietà
Cara Nicoletta,
il problema vero è che chi amministra lo deve fare rispettando le leggi e solo così potrà affermare di aver rispettato i propri amministrati. Per fare questo i tecnici dovrebbero essere all'altezza del posto ricoperto e agire con professionalità limitando le interpretazioni personali che li espongono a rischi amministrativi ed espongono i cittadini a rischi reali. Nel merito devo farti notare un palese errore nel tuo commento: non è affatto vero che basta una delibera del comune per piazzare gli attraversamenti pedonali rialzati dove e come si ritiene, te lo dimostro allegando questo link del Ministro dei Lavori Pubblici che entra nel merito con il Comune di Padova http://www.dossipericolosi.it/dossi2_00000a.htm .Il fatto vero è che rispettare le leggi è faticoso e non sempre consente di fare tutto quel che si vuole, mentre la faciloneria è più comoda, peccato sia ache più pericolosa. Un'ultima cosa: mi piacerebbe che l'opposizione si interessasse, magari in cosiglio comunale, con interrogazioni od altro a questa vicenda, ma pare latiti. Spero si riprendano perchè è vero che chi non parla non dice niente, ma è più vero che chi si è proposto e sa ha il dovere morale di non tacere.
01 Novembre 2012 17:24 Nome: Nicola
ma a Malnate c'e' qualcosa che va bene a qualcuno ? prima le lamentele sulla sicurezza stradale presso le scuole e la materna, adesso fatti i dossi o attraversamenti sopraelevati, spuntano i piloti di F1 che non gradiscono i sobbalzi alle loro monoposto. la risposta e' semplice andate a sfogare i vostri istinti corsaioli in pista e rispettate i limiti di velocita' che in certi punti dovrebbero scendere a 30 km/h, i vigili se fanno le multe sono bastardi, se non le fanno (e a malnate se ne fanno troppo poche anche contro i divieti di fermata e le auto sui marciapiedi) sono incapaci.
02 Novembre 2012 08:25 Nome: di bari
e come sai quante multe fanno i vigili?
non è che parli a caso?
02 Novembre 2012 15:46 Nome: Nicola
egregio di bari, mi reco spesso in via conconi e in p.zza 25 aprile strisce pedonali davanti farmacie sempre ingombre di auto a tutte le ore, matciapiede appena rifato davanti la banca sempre con auto parcheggiate che costringono a scendere dallo stesso, pzz repubblica con macchine dapertutto, sto preparando un bel book fotografico da inviare al comandante dei vigili, e poi perche' sembre dire che gli altri sono disinformati o parlano a caso?
02 Novembre 2012 17:38 Nome: di foggia
aggiunga anche i parcheggi lato bar, davanti all'asilo e alle scuole (anche Gurone), ecc
Grazie
Si parla a caso quando si parla di istinti corsaioli e di F1 (come se, in questo caso, bastassero i dossi), dimenticandosi, che se i limiti di velocità non sono rispettati c'è anche qualcuno che non li fa rispettare (e lei non sta parlando di 60 kmh invece di 50 kmh)
01 Novembre 2012 09:58 Nome: curioso
Allora com'è la storia? L'autorevole Esperta Che Non Interessa Il Centimetro dice che sono a norma. Il sindachino sul giornale dice che interverranno sulla ditta e monitoreranno quello di via Milano che non è a norma. Ma questi due una volta non si sentivano tutti i giorni più volte all'ora e facevano parte della stessa maggioranza?
01 Novembre 2012 08:39 Nome: professoressa
a giovanni:
quando smetti, potrai capire che se rispetti le regole "quello che è stato fatto" è inutile.
Se non le rispetti, qualcuno dovrebbe preoccuparsi e fare il suo mestiere, cioè sanzionarti, invece di inventarsi il modo per danneggiare, inutilmente, tutti gli altri.
Concetti un pò difficili, ma ce la puoi fare.
01 Novembre 2012 08:33 Nome: professoressa
a studente
chi rispetta il codice sa bene che si rallenta quando si vedono i cartelli, e comunque negli abitati non si superano i 50 kmh.
Se no, ci sono altri strumenti, compresi i controlli dei vigili, carabinieri, polizia, ecc.
Prova a dare una decina di multe da 200 euri, prova a stracciare un pò di punti e vedi come gli incoscenti si adeguano in fretta. Se invece vogliamo dare fastidio a tutti per colpa di pochi, allora chiudiamo i bar perchè gli studenti si ubriacano, e chissenefrega del cappuccino della vecchietta. Io in via I maggio ci abito, perciò le tue sparate valle a raccontare al sindaco, d'accordo?
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Novembre 2012 07:29 Nome: malnate.org
TUTTI i messaggi di OTTOBRE pervenuti a questo forum sono stati archiviati e reperibili al link qui a destra.
Per una facile fruizione dei lettori, gli "Autori" che volessero replicare a messaggi precedenti, sono pregati di includere riferimenti del post originale (copia incolla intestazione messaggio di ottobre a cui si risponde).
Compatite la complicazione ma... sino a quando malnate.org non diverrà sito "dinamico", questa scomoda archiviazione resta.
Buona continuazione
|